Lo scorso venerdì l’inaugurazione del nuovo locale nel centro storico
PUBBLIREDAZIONALE – Si è tenuta lo scorso venerdì, nel centro storico di Fasano, l’inaugurazione del nuovissimo laboratorio/showroom targato “Lucciole di Puglia”.
In questo spazio creativo, un atelier in cui si incontrano tradizione artigianato e design, il giovane artista fasanese Donato Potenza traduce in luminarie artistiche la fascinazione e la meraviglia che fin da bambino suscitavano in lui le illuminazioni delle feste patronali.
L’unico frantoio ottocentesco esistente nel centro storico di Fasano dopo un attento restauro ha riportato alla luce gli elementi originali: la pietra, il tufo e l’intonaco a calce diventando così il contenitore artistico ideale che racconta anche un pò di storia del territorio.
Dalle abili mani di Donato Potenza la tradizione scenografica delle luminarie si trasforma in originali e preziosi elementi d’arredo capaci di portare stupore incanto e gioia in ogni ambiente.
Alla presenza di Don Nico Porticelli e dell’assessore alle attività produttive Giuseppe Galeota Donato Potenza ha accolto clienti fornitori ed amici, in una magica serata tra musica, glamour e gastronomia.