Ieri sera la cerimonia di chiusura dell’evento organizzato dall’associazione Calliope
FASANO – Si è tenuta ieri sera (mercoledì 2 ottobre), presso l’Arco del Balì, la cerimonia di chiusura dell’VIII Mostra Fotografica “Tu chiamale se vuoi…emozioni”, quest’anno con il titolo “Nello scrigno del territorio”, organizzata dall’Associazione Culturale “Calliope” con la collaborazione della fotografa freelance Annarita Casale.
Una serata in cui Mariateresa Maggi, presidente dell’associazione “Calliope”, ha voluto pubblicamente ringraziare tutte le associazioni presenti, il direttivo di Calliope, “Zio” Vito e tutti i ragazzi (Annarita Casale, Sharon Convertino, Danilo Rosati, Marisa Cascione, Alessia Decarolis e Domenico Mangini) che hanno prestato collaborazione ad un’associazione che – come ha voluto ricordare la presidente – si appresta a vivere il suo decimo anno di età.
La serata è stata presentata da Mariateresa Maggi, da Mariella Brai e Valentina Pugliese, membri del direttivo dell’associazione, che hanno consegnato gli attestati a chi ha patrocinato l’evento e a tutte le associazioni di seguito presenti.
Patrocini: Regione Puglia, Provincia di Brindisi, Amministrazione comunale, I.I.S.S. “L. da Vinci”, Università del Tempo Libero “S. Francesco d’Assisi”, Società di Storia Patria per la Puglia – Sezione di Fasano “G. Marangelli”, Presidio del Libro di Fasano.
Associazioni: Agesci associazione gruppo scout Fasano 1, AIDO, ANFI, Area Celsi, Art Studio di Vittoria Olive, Associazione ecomuseale di Valle d’Itria, Bridge Fasano ASD, Comunità Papa Giovanni XXIII – Casa di pronta accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”, Confraternita di San Giuseppe, Dico no alla droga Puglia, Associazione E. Werner, Equo e non solo – Onlus, Associazione “Flavio Arconzo – vittime della strada e della giustizia”, G.A.T. “P. Mancini”, Associazione “Giugno fasanese”, Gli amici di Giùàannèdd, Aps. Humanamente, A.C.M. “Ignazio Ciaia”, L’ala nascosta, La Bottega di Franchino, Associazione “MentiArdenti”, Nuova Aurora, ASD Nuova Choreos, Centro Studi “Oltredanza”, Radio Diaconia, Associazione S. Cecilia, Associazione “Serata con Maria Antonietta”, Società Operaia, Timpanisti Fajanensis, U’ mbracchie, Gruppo Folk “U’ panaridd”.
A vincere l’VIII edizione della mostra è stata la giovane Elena Potenza che, con 59 voti su 263 totali, ha conquistato il premio “Giuria Popolare” – consegnato dal vicesindaco Giovanni Cisternino – con la foto “Il sorriso del tempo”.
Menzione d’onore anche per tutti gli altri fotografi che hanno conseguito attestati di merito e sono: Teresa Sicilia, Milena D’Amico, Angela D’Amico, Giacomo Casale, Giusy Barletta, Associazione ecomuseale Valle d’Itria, Vanessa Ammirabile e Katia Latartara.