
Il telegiornale di Italia 1 ha destinato un servizio per parlare dei luoghi di cultura italiani, fra cui il nostro Parco archeologico
FASANO – Un sito ancora poco conosciuto forse, rispetto alla sua importanza. Così, il telegiornale di Italia 1 “Studio Aperto” nella puntata di oggi – 15 agosto – ha descritto il Parco Archeologico di Egnazia.
Un intero servizio per descrivere la bellezza del Parco, che contiene la storia della cultura ellenistica, messapica e romana, un’alternativa alla semplice giornata a mare.
E non sono pochi i turisti che hanno approfittato dell’Apertura straordinaria dei Musei (oggi resterà aperto sino alle 19.30) per visitare, anche per la prima volta, il Parco sito sulla costa, con le sue tombe e i suoi reperti particolari ed unici.
Decisamente una vetrina culturale che esplora un lato diverso rispetto al turismo di massa, ma forse ancor più bello e particolare proprio per questo motivo.
Qui l’intero servizio https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/studioaperto/musei-aperti-turisti-in-coda_F311485801448C06


