Nella penultima giornata i fasanesi dovranno vedersela con i diretti concorrenti del Ct Mesagne
FASANO – Il Tennis club Fasano resta in corsa per la promozione in D2, nel campionato regionale a squadre maschile. Archiviata la promozione in D1 della squadra maschile senior è ad una svolta importante il campionato di D3. Il calendario riserva nella giornata odierna il penultimo confronto con il Tennis club Fasano che dovrà vedersela con il Ct Mesagne, in casa, in quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la promozione. Certo sarà importante vincere, non solo nella giornata, ma anche nella successiva ultima sfida di domenica prossima, sempre in casa, contro il Ct Ostuni.
La compagine fasanese è approdata alle ultime decisive sfide con un’en-plein di vittorie, conseguita nelle prime tre giornate disputate. A dare l’assalto alla D2 sono il capitano Giuseppe Liuzzi con Mimmo Blonda, Tonio Campanella, Gianni Chialà, Francesco Peccarisi, Ginetto Sarcinella e Vincenzo Stella.
Intanto è cominciata lunedì scorso la stagione della scuola tennis del Tennis club Fasano che durerà ben 10 mesi, fino al 4 agosto: già iscritti oltre 90 piccoli tennisti e più di 50 corsisti adulti, presso le due strutture della Selva e di contrada S. Lorenzo.
“Siamo onorati di essere stati scelti non soltanto dalle famiglie fasanesi ma anche da tanti appassionati di ogni paese limitrofo – sottolinea il direttore tecnico Romano Iacovazzi – . Siamo una “Standard School” riconosciuta dalla Federazione, perché attrezzati per offrire ogni figura prevista per questo livello come i maestri nazionali, i preparatori atletici, e il mental coach. La nostra scuola parteciperà a tutte le attività federali promozionali e agonistiche. Non mancheranno per qualche nostro giovane tennista di buone speranze anche esperienze all’estero nel Tennis europe Junior tour. Nel settore agonistico schiereremo due squadre Under 10 miste e le squadre Under 12, 14 e 16, sia maschili che femminili, cosa che accade in davvero poche Standard school in Puglia”.
Romano Iacovazzi, direttore tecnico Tennis club Fasano