Nella seconda di ritorno i biancazzurri dettano legge in Campania portando a casa una vittoria rotonda
SORRENTO – I biancazzurri si impongono con personalità sull’erbetta sintetica di Sorrento, rifilando un poker di reti al malcapitato avversario del Sorrento (0-4). Una vittoria netta che non lascia scampo ad errate interpretazione, mostrando un’Us Fasano capace di giocare con autorità, senza mai dare l’impressione di soffrire oltre misura il gioco dei padroni di casa. Un’affermazione piena che rilancia in classifica i biancazzurri in piena lotta salvezza, ma allo stesso tempo dimostra che questa squadra ha gli attributi per lottare a testa alta anche contro formazioni di alto rango. L’affermazione di Sorrento segue il trend di crescita sul piano del gioco evidenziato anche a Taranto (0-0) e di in precedenza con il Picerno (2-2). In un lampo di Dambros regala un doppietta di ottima fattura in avvio, poi nella ripresa, anche se con un uomo in meno, arriva il resto delle reti.
Il Sorrento punta sulla coppia d’attacco Gargiulo e Liccardi
Il tecnico di casa Fusco punta sul modulo 3-4-1-2 con in avanti Gargiulo e bomber Liccardi, mentre alle spalle c’è Cassata. In porta la novità obbligata del giovane Oliva, al suo debutto.
Il Fasano con la novità di Urruty nel 3-4-1-2
I biancazzurri allenati da Costantini si presentano in campo con il 3-4-1-2 con la coppia d’attacco composta da Dellino e Dambros, supportata alle spalle da fantasista Melillo. Tra le novità la presenza di Urruty nella linea mediana.
In avvio Dambros mostra i galloni di bomber
In cronaca al 5’ Bernardini prova la conclusione da fuori con l’intervento di Oliva a neutralizzare. Il vantaggio dei biancazzurri giunge al 10’ sugli sviluppi di un’azione sulla fascia di sinistra con Durval che serve per Dambros che fa partire una parabola velenosa che supera Oliva. Gli ospiti non si fermano e passa solo un minuto ed arriva il raddoppio, protagonista sempre Dambros che dal limite trova l’angolo incustodito. Ancora Fasano pericoloso al 21’ con Durval che impegna Oliva in una chiusura in corner. Ospiti vicini alla terza marcatura al 30’ con Melillo, su suggerimento di Durval, con palla che lambisce il palo alla sinistra di Olive. La risposta dei locali arriva al 34’ con Liccardi, su sponda di Masullo, che manda la palla alta sulla traversa. Sullo scadere di tempo Masullo su punizione dal limite impegna Pontet in un’uscita con i pugni a liberare.
Nella ripresa il rosso per Durval non frena il Fasano
Nella ripresa al 4’ Cunzi cerca la girata a rete, su suggerimento di Liccardi, ma la palla finisce alta sulla traversa. Resta in dieci uomini il Fasano al 12’ per gioco scorretto di Durval. Reazione rabbiosa per il Fasano che al 18’ cala il tris con il giovane Amoruso, servito in profondità da Bernardini, che fa partire un tiro a superare Olive. Il Sorrento non reagisce ed il Fasano colpisce ancora in contropiede al 22′ con Dellino, servito da Amoruso, che spedisce in rete su portiere in uscita. Mischia paurosa in area campana al 29’ con il neoentrato Gillè che non trova il guizzo vincente. Mizavilla al 36’ impegna da fuori area Pontet per l’ultima azione degna di nota della sfida.
Il tabellino della gara
Sorrento 1945-Us Città di Fasano: 0-4 (0-2)
Reti: 10’ p.t., 11’ p.t. Dambros (F), 18’ s.t. Amoruso (F), 22’ s.t. Dellino (F),
Sorrento 1924: Oliva, Basile (24’ s.t. Somma), Masullo, La Monica, Cacace, Fusco, Grimaldi (1’ s.t. Camara), Mizavilla, Gargiulo (1’ s.t. Cunzi), Cassata (32’ s.t. Procida), Liccardi. All. Fusco. A disposizione Del Sorbo, Gargiulo, Langella, Vitale, Mancino.
Us Città di Fasano: Pontet, Camara, Durval, Urruty, Lopez Petruzzi, De Miranda, Amoruso (27’ s.t. Gille), Bernardini (30’ s.t. Lopez), Dambros (16’ s.t. Urquiza), Melillo, Dellino (28’ s.t. Trovè). All. Costantini. A disposizione Suma, Difino, Brescia, Gentile, Losavio.
Arbitro: Finzi di Foligno.
Note: Espulso al 12’ s.t. Durval (F). Ammoniti Lopez Petruzzi (A), Mezavilla (S), Cacace (S). Rec. p.t. 2’; s.t.