Nella 16esima giornata arriva l’ennesimo pari interno di un’andata da pareggite LE FOTO
FASANO – Un nuovo pari interno per un’Us Fasano che le prova tutte per superare un Barletta (1-1) decisamente inconsistente, ma lesto ad approfittare del nuovo regalo difensivo dei biancazzurri che ha spianato lo strada al vantaggio ospite in avvio di gara. La reazione dei locali non si è fatta attendere, complice un Barletta inconsistente che ha provato a contenere i locali, ma poi ha incassato il gol del pari di un Losavio in giornata di grazia. Fin qui le azioni da gol per il resto tanta mole di gioco per un’Us Fasano che non per caso chiude il girone d’andata con una sola vittoria casalinga, contro una sfilza di pareggi ed una sconfitta. Resta l’amarezza per un pari decisamente stretto, ma alla fine poteva andare ancora peggio se si considera che l’Us Fasano ha chiuso in 10. Tanti spunti che dovranno aiutare la società in questo mercato che finora ha registrato 7 giocatori in uscita e 3 in entrata.
Una sfida per due squadre in difficoltà
Nella 16esima giornata arriva una sfida delicata per entrambe le formazioni che sono reduci da un filotto negativo, avendo incamerato tre sconfitte su quattro gare, portando a casa un solo pareggio. Peggio è andato il Barletta che nello scorso turno ha incassato una pesante sconfitta interna contro il Martina (2-5), mentre l’Us Fasano ha impattato sul campo del Santa Maria Cilento (2-2). Una gara che arriva con le novità dell’attaccante Persano per i locali, finito in panca, mentre il Barletta si presenta con il nuovo tecnico Bitetto, presente in tribuna per questioni burocratiche, ed un dirigenza riveduta e corretta dall’ingresso di un’altro socio. Si gioca senza i tifosi ospiti al seguito per il divieto di trasferta.
Il Barletta punta sul 4-3-3 con il tridente Diaz-Ngom-Marilungo
Il Barletta punta sul modulo tattico 4-3-3 con il tridente composto da Ngom e Marilungo, sulle fasce, mentre a centro l’ex Diaz. Nel cerchio Marconato attorniato da Cafagna e Fornaro. Sulla linea arretra Inguscio e Rizzo a terzini, i centrali sono Camilleri e Lobosco, in porta Provitolo.
I locali non smentiscono il 4-2-3-1 con Dorato a punta
I locali di mister Tiozzo confermano il modulo 4-2-3-1 con Dorato terminale offensivo, alle spalle Losavio, sugli esterni Calabria e Battista. Nel cerchio capitan Ganci con Bianchini, in difesa Esposito e Manfredi, sugli esterni, mentre a centro Pambianchi e Aprile ed in porta Lazar.
Ospiti in vantaggio con Marilungo e successivo pari di Losavio
In cronaca subito in vantaggio gli ospiti che approfittano di una grave leggerezza difensiva per andare a segno: corre il 2’ Lazar appoggia su Pambianchi che libera malamente agevolando l’intervento di Marilungo lesto ad insaccare dal limite. La risposta dei locali arriva dalla testa di Dorato al 9’, sui cross di Battista, con palla alta sulla traversa. Ancora locali in azione al 12’ con Ganci che dal limite fa partire un tiro a giro con palla che fiora il palo alla sinistra di Provitolo. La progressione dei locali trova la concretezza del pari al 26’ con Losavio, servito da Esposito, che si libera con destrezza del suo diretto avversario e va a siglare in solitaria con un diagonale velenoso. Ancora pericoloso il Fasano al 29’ con Battista che crossa a centro area mettendo in apprensione la difesa di casa. Punizione dal limite di Ganci al 32’ con palla che sorvola la traversa. Ghiotta occasione per i locali al 40’ con Calabria che ha pennellato per Battista, ma è arrivato in ritardo al tap in vincente sotto porta.
Tanto gioco dei locali ma la porta resta una chimera
Nella ripresa prova il tiro dal limite Battista al 3’ con palla che sfila fuori di poco. Al 7’ Losavio prova la girata in rete al termine di un’azione tra Calabria ed Esposito, ma la palla finisce sul fondo. Il neoentrato Persano al 16’ prova ad incrociare con palla che finisce alta sulla traversa. Rapida ripartenza di Losavio al 18’ con tiro finale fuori bersaglio. Caputo al 20’ prova ad innescare Diaz in profondità, ma l’attaccante arriva in ritardo. Ancora ospiti un minuto più tardi con Ngom che impegna Lazar in due tempi. Fasano vicino al vantaggio al 35’ con Calabria che non è riuscito nella deviazione vincente sotto porta su cross di Manfredi. Il Fasano resta in 10 al 41’ per una parapiglia che si scatena all’altezza della panca del Barletta e costa il cartellino rosso a Manfredi ed a Marilungo, quest’ultimo presente in panchina.
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano–Barletta: 1-1 (1-1)
Reti: 2’ p.t. Marilungo (B), 26’ p.t. Losavio (F),
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi, Esposito, Pambianchi, Bianchini (32’ s.t. Lezzi), Barellini, Battista (42’ s.t. Mengoli), Ganci, Dorato (12’ s.t. Persano), Losavio (22’ s.t. Prinari), Calabria (48’ s.t. Caragnulo). All. Tiozzo. A disposizione Randino, Aprile, Brignola, Santoro.
Barletta: Provitolo, Cafagna (16’ s.t. Caputo), Diaz, Ngom (32’ s.t. Bramati), Camilleri, Inguscio, Lobosco, Rizzo, Marconato, Fornaro (32’ s.t. Belladonna), Marilungo (4’ s.t. Mancarella). All. Carbone. A disposizione Sapri, Sepe, Lacassia, Lippo, De Marco.
Arbitro: Guiotto di Schio.
Note: Spettatori 800 circa. Espulso al 41’ s.t. Manfredi (F) e Marilungo (B) dalla panchina. Ammoniti Cafagna (B), Fornaro (B), Diaz (B), Bianchini (F), Provitolo (B). Rec. p.t. 1’, s.t. 6’.
(Fotogallery di Mario Rosato)