
Nella 13esima di ritorno una doppietta di Losavio e bomber Corvino fanno esplodere il “Curlo” – LE FOTO
FASANO – L’Us Fasano non molla la presa e batte tra le mura amiche la Nocerina (3-1) al termine di una sfida scoppiettante, dove i biancazzurri hanno dimostrato di avere le carte in regola per continuare a credere nell’aggancio ai play-off, la cui quinta posizione resta sempre distante una sola lunghezza.
Una prestazione tutta grinta e determinazione permette di mandare da subito alle corte una Nocerina che al “Curlo” riduce al lumicino le speranze di aggancio alla prima posizione. Una doppietta di Losavio e la rete di bomber Corvino bastano per spegnere le velleità dei molossi, conquistando una vittoria meritata tra la soddisfazione del pubblico per una prestazione esaltante.
Prova di maturità, quindi, per l’Us Fasano che affronta una Nocerina ancora in corsa per il primo posto, nella sfida valevole per la 13esima di ritorno. I molossi sono reduci dalla vittoria interna contro la Palmese (3-1), mentre i padroni di casa hanno impattato sul campo della Virtus Francavilla. Posta in palio che vale doppio nella corsa verso un posto nei play-off con un ritardo di un solo punto proprio sulla Virtus Francavilla.
I molossi confermano il tridente con Felleca-Addessi-Favetta

Gli ospiti del tecnico Campilongo confermano il modulo 4-3-3 con il tridente composto da Felleca e Addessi sugli esterni con Favetta a centro. Sulla linea mediana Faiello, Bottalico e Gerbaudo, mentre in difesa a terzini Barone e Padalino, a centro Troest e Silverstri, in porta Wodzicki. Ancora in panca il bomber Marquez, mentre Lomasto è indisponibile. La Nocerina gioca con una maglia rossonera.
I locali di mister Pistoia puntano sul 4-3-2-1

I locali di mister Pistoia con il 4-3-2-1 con in avanti Losavio supportato da Corvino e Battista, mentre alle spalle ci sono Mauriello, Murgia e Penza. In difesa Urquiza, Onraita, Tangorre e Barile, in porta Lombardo. Il Fasano gioca con la maglia classica a strisce biancazzurre.
Un lampo di Losavio premia un buon primo tempo
In cronaca al 15’ Corvino da corner innesca la testa di Urquiza con la palla che finisce di poco fuori bersaglio. Ancora locali al 17’ con Losavio che serve a centro dall’out a portiere battuto, ma nessuno è pronto alla deviazione vincente. Primo affondo degli ospiti al 19’ con Felleca che impegna Lombardo dalla corta distanza, a seguire Favetta di testa manca lo specchio della porta da buona posizione. Deve volare per respingere in calcio d’angolo la spera Wodzicki su tiro di Mauriello dal limite. Al 25’ Lombardo respinge in corner un tiro di Faiello, su cross di Felleca. Ancora ospiti in grande spolvero con Felleca che non inquadra la porta su uscita difettosa del portiere di casa. Grande giocata di Corvino al 31’ con Silvestri che gli sfila la palla al momento della battuta a rete a due passi dalla porta. Corner di Corvino al 32’ con Losavio che impegna il portiere ospite. Il vantaggio è servito al 37’ con Losavio, imbeccato da Tangorre sulla fascia, fa partire destro velenoso che beffa Wodzicki. Punizione di Felleca dalla trequarti per la testa di Gerbaudo che sottomisura non inquadra la porta.
Ancora Losavio e Corvino illuminano il finale
Nella ripresa al 3’ prova un tiro cross Addessi con la parata area di Lombardo. Passa solo un minuto e Faiello serve per Addessi che da posizione angolata non inquadra la porta con Lombardo in uscita. Il raddoppio arriva al 10’ con Barile che dall’out serve per Corvino che insacca sull’angolino basso. Fasano travolgente al 13’ con Corvino per Battista che dal limite colpisce il palo a portiere battuto. Respinge Lombardo al 19’ sul tiro direttamente di Addessi dal corner. Deve volare al 25’ Lombardo per respingere una rovesciata di Favetta dal limite. Accorciano le distanze gli ospiti al 29’ con Addessi che serve per Silverstri che insacca di testa. Azione travolgente di Penza al 31’ in piena area con l’assist vincente per Losavio che insacca il 3-1. Al 40’ combinazione volante Vono per Provenzano con palla fuori bersaglio.
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano–Nocerina 1910: 3-1 (1-0)
Reti: 37’ p.t., 31’ s.t. Losavio (F), 10’ s.t. Corvino (F), 29’ s.t. Silvestri (N),
Us Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Barile (23’ s.t. Ballatore), Penza (43’ s.t. Lupoli), Onraita, Tangorre, Battista (27’ s.t. Marsico), Murgia (41’ s.t. Ganci), Losavio (48’ s.t. Clemente), Corvino, Mauriello. All. Pistoia. A disposizione Gattuso, Orlando, Kola, Capobianco.
Nocerina 1910: Wodzicki, Troest, Barone (11’ s.t. Tempre), Addessi, Gerbaudo (27’ s.t. Provenzano), Faiello (11’ s.t. Marquez), Bottalico, Silvestri, Padalino (22’ s.t. Fraraccio), Favetta, Felleca (27’ s.t. Vono). All. Campilongo. A disposizione Agostino, Bollino, Sperandeo, Cecere.
Arbitro: Balducci di Empoli.
Note: Spettatori 1500 circa, non ci sono i tifosi ospiti per il divieto di trasferta. Ammonito Barone (N), Padalino (N), Barile (F). Rec. p.t. 0’, s.t. 5’.
(Fotoservizio di Mario Rosato)