Nella 13esima di ritorno arriva un nuovo tracollo per i biancazzurri del tecnico Tiozzo
NARDO’ – Una brutta batosta per l’Us Fasano che incassa un pesante passivo dal Nardò (5-0) al termine di una gara dove i biancazzurri hanno retto solo per la prima mezz’ora, prima di accusare un tracollo che porta a tre le sconfitte di fila e rende sempre più incandescente il finale di stagione. Una sconfitta netta, non solo nel punteggio, per una domenica decisamente amara per i tifosi biancazzurri, costretti a casa per il divieto di trasferta. Al triplice fischio la società dell’Us Fasano ha indetto il silenzio stampa a dimostrazione del momento decisamente particolare, quando siamo alla 13esima giornata di ritorno ed il vantaggio sulla zona play-out tende ad assottigliarsi notevolmente con sole quattro gare al termine della regular season.
Cala il distacco dalla zona play-out
Infatti il riscontro dagli altri campi ha portato il Gravina, uscito vittorioso dalla sfida interna contro il Matera (1-0), ad accorciare sui biancazzurri riducendo il distacco a sole 2 lunghezze. Nella stessa giornata il Gallipoli ha impattato a Casarano (1-1) e domenica prossima in casa attende il Gravina per uno scontro salvezza a tutti gli effetti che potrebbe agevolare l’eventuale fuga dell’Us Fasano, attesa in casa dalla sfida contro l’Angri che potrebbe valere un’intera stagione ed a seguire sarà il Santa Maria Cilento a far visita ai biancazzurri al “Curlo”. Gran parte delle chance permanenza diretta dei biancazzurri passano proprio da queste doppie sfide.
Il Nardò punta sul 3-5-2 mentre il Fasano risponde con il 4-2-3-1
Ritornando alla gara, al pronti via il Nardò di mister Costantino conferma il 3-5-2 con il duo d’attacco composto da Ferriera e D’Anna, mentre il Fasano di mister Tiozzo risponde con il 4-2-3-1 con Persano terminale offensivo, supportato alle spalle da Melillo, Calabria e Battista.
Subito in vantaggio il Nardò per un 3-0 di frazione
In cronaca subito in avanti i locali che con Guadalupi, su calcio da fermo, mettono in apprensione gli ospiti con Ceccarini che tira fuori bersaglio da buona posizione. Il vantaggio dei locali è servito al 12’: punizione dalla destra di Guadalupi per l’incornata di Gennari che chiama alla respinta Lazar, ma De Giorgi è lesto a ribadire in rete. La reazione del Fasano arriva qualche minuto più tardi con un rasoterra di Ganci che impegna Viola ad una presa a terra. Al 26’ ghiotta occasione per gli ospiti per pareggiare con Battista che su punizione colpisce la traversa. Ancora Fasano al 34’ che sugli sviluppi di un corner battuto da Melillo deve intervenire Addae per liberare sotto porta. Scampato il pericolo al 41’ arriva il raddoppio: Dammacco innesca il contropiede aprendo per D’Anna che serve l’assist perfetto per la rete di Guadalupi. Prima dello scadere, corre il 44’, arriva il tris dei locali con D’Anna ad innescare l’azione di un lanciato Dammacco che supera Manfredi e libera un tiro a giro sul secondo palo.
Nardò sempre più incisivo ed arriva la cinquina
Nella ripresa subito una timida reazione di Battista che dal limite impegna Viola che chiude in corner. Più incisivi i locali che al 5’ calano il poker con Dammacco, autore di una doppietta, che dal limite manda la palla sotto l’incrocio. Il Fasano è ormai con la testa negli spogliatoi ed al 12’ l’arbitro assegna un penalty per atterramento di D’Anna ed è lo stesso giocatore che si presenta dal dischetto battendo imparabilmente. Prima del triplice fischio Losavio, corre il 43’, manca il gol della bandiera con una girata sottomisura che chiama Viola alla deviazione in corner.
Il tabellino della gara
Ac Nardò–Us Città di Fasano: 5-0 (3-0)
Reti: 12’ p.t. De Giorgi (N), 41’ p.t. Guadalupi (N), 44’ p.t. e 5’ s.t. Dammacco (N), 12’ s.t. D’Anna (N).
Ac Nardò: Viola, De Giorgi (32’ s.t. Cellamare), Dibenedetto, Ceccarini, Gennari, Lanzolla, Ferreira (32’ p.t. Dammacco), D’Anna (39’ s.t. Enyan), Addae, Guadalupi, Ciracì (19’ s.t. Russo). All. Costantino.A disposizione: Biffero, Gentile, Borgo, Mariani.
Us Città di Fasano: Lazar, Manfredi (30’ s.t. Caragnulo), Esposito, Pambianchi (1’ s.t. Barellini), Lezzi (18’ s.t. Lorenzo), Aprile, Battista, Ganci, Persano (10’ s.t. Dorato), Melillo (10’ s.t. Losavio), Calabria. All. Tiozzo. A disposizione Semeraro, Tessitore, Quazzico, Brignola.
Arbitro: Maresca di Napoli
Note: Vige il divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Ammoniti Manfredi (F), Esposito (F), Addae (N). Rec. p.t. 3’, s.t. 4’.