Il recupero della sesta giornata viene stoppato dal forte vento che spira sul neutro di Alberobello
ALBEROBELLO (Ba) – Nulla da fare sul neutro del Comunale “Ruggieri-Scianni” della cittadina dei trulli con la gara sospesa al 33’ del primo tempo per il forte vento che si è abbattuto in zona. Una sospensione che penalizza i biancazzurri che al momento dell’interruzione della sfida erano sotto sul risultato di 1-0 con il calcio di rigore realizzato da Simonetti. Tutti a casa, quindi, in attesa di capire quando la partita, valevole per la sesta giornata, sarà recuperata, fermo restando che alla luce delle ultime normative si riprenderà dallo stesso minuti di gara lasciando immutato il risultato fino a quel momento maturato. Per la cronaca si è giocato nella cittadina barese considerato che il “Curlo” è al momento inagibile per i lavori di sistemazione di un manto erboso che sarebbe stato penalizzato oltremisura dal meteo avverso di questi giorni.
Una sconfitta, per ora, che penalizza oltre misura i biancazzurri che hanno avuto il demerito di non aver concretizzato le occasioni avute, mentre per gli ospiti la massima punizione ha portato dalla loro parte l’ago della bilancia, dopo una gara decisamente abbottonata. Certo il forte vento ha avuto il suo peso e si considera che soffiava alle spalle dei campani il quadro è completo.
Campani che puntano sul 4-4-2 mentre i locali confermano il 4-3-3
Il tecnico di casa Catalano conferma il modulo tattico 4-3-3 con al centro dell’attacco Cavaliere. Novità sull’esterno di destra con Nadarevic, fin dal primo minuto, in coppia con Gaetani diametralmente opposto.
Gli ospiti del tecnico De Stefano rispondono con il classico modulo 4-4-2 con terminali offensivi Della Corte e Simonetti, quest’ultimo il bomber dei normanni.
Si gioca solo 33 minuti ed arriva un gol
In gara subito in avanti i locali che al 2’ impegnano l’estremo difensore Papa, al termine di una combinazione che ha visto De Carolis servire in profondità Narese. Ancora fasanesi al 6’ con Nardarevic, servito da Cavaliere, che non trova il tempo giusto per battere a rete sfoderando un tiro fin troppo debole per impensierire il portiere campano. I biancazzurri cercano di pigiare sull’acceleratore, ma senza successo, tanto che al 16’ Nadarevic pennella per Gaetani che manca il colpo vincente sottoporta. Gli ospiti si destreggiano nella prima azione d’attacco al 19′ con Della Corte che pesca Varchetta, ma l’azione è confusionaria e si conclude in un nulla di fatto. I normanni prendono coraggio ed al 21’ con Della Corte provano la conclusione ad effetto da tiro di corner, ma senza successo. Passano solo 2’ ed arriva la svolta. Azione prolungata dei campani con Bernardini che subisce fallo al limite dell’area, si prosegue ed arriva il penalty con Gaetani che manda a terra Simonetti sotto gli occhi dell’arbitro. Si incarica della battuta lo stesso Simonetti che al 24’ insacca alla sinistra di Suma con un tiro a fil di palo. I biancazzurri accusano il colpo, ma al 33’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per una sospensione dovuta al forte vento, nella speranza che le condizioni possa migliorare. Al termine dell’iter da regolamento l’arbitro ha decretato la sospensione definitiva per il forte vento, in seguito al sopralluogo con i due capitani, ed il rinvio a nuova data ripartendo dallo stesso risultato e minuto.
(foto Ricki Di Biase)
Sono due la partite da recuperare
Salgono a due le partite da recuperare ed in attesa che la Lega fissi i due recuperi, ricordiamo anche quello di Gravina, domenica prossima si ritorna a giocare ad Alberobello, restando le limitazioni sull’utilizzo del manto erboso del “Curlo”.
Il tabellino della gara
Us Fasano-Real Agro Aversa: 0-1 (sosp. al 33′ p.t.)
Rete: 24’ p.t Simonetti (R).
Us Fasano: Suma, De Carolis, Vogliacco, Monaco, Urquiza (22’ p.t. Cassano), Russo, Gaetani, Narese, Cavaliere, Nadarevic, Bernardini. All. Catalano. A disposizione Caccetta, Brescia, Difino, Castrovilli, Amoruso, Dellino, Lanzone, Trové.
Real Agro Aversa: Papa, Faiello, Mariani, Gallo, Lanzillo, Varchetta, Ndiaye, Bernardini, Simonetti, Ziello, Della Corte. All. De Stefano. A disposizione Casillo, Mambella, Denkovski, Castaldo, Chiacchio, Cassandro, Messina, Mauro.
Arbitro: Gregoris di Pescara.
Note: Gara sospesa al 33’ per forte vento. Ammoniti Lanzillo (R).