Nella sesta giornata arriva la gara casalinga per i biancazzurri a caccia del tris di vittorie
FASANO – Caccia al tris di vittorie per l’Us Fasano che nel pomeriggio ospiterà il Bitonto del tecnico Valeriano Loseto. Siamo alla sesta giornata e la classifica evidenzia una compagine biancazzurra ad un passo dalla vetta, dopo aver sfoderato un avvio di stagione scoppiettante. Si ritorna a giocare al “Curlo”, reduci dalla brillante vittoria sul campo del Molfetta calcio (2-3). I neroverdi viaggiano in classifica con soli due punti, ma non bisogna dimenticare che devono recuperare la gara di Matera della quarta giornata, rinviata al 12 ottobre. Il Bitonto è reduce dallo scivolone interno di misura con la capolista Barletta (0-1), ma non ha demeritato, puntando sul modulo tattico 4-3-3 con il tridente Loris Palazzo, Claudio Maffei e Simone Figliolia. Sono infatti proprio loro gli autori dei 3 dei 4 gol complessivi realizzati dal Bitonto finora, a completare l’opera il difensore Giuseppe Chiaradia.
Sul fronte interno i biancazzurri dovranno fare a meno di Vincenzo Corvino, Ignacio Pipistrelli e Giacomo Pierpaoli, quest’ultimo è uscito malconcio dall’ultima gara e dovrebbe rimanere lontano dai campi di gara per non meno di 4 mesi. In merito non è escluso l’utilizzo dell’under Tomas Maldonado, sull’esterno, che aprirebbe alla soluzione del portiere senior Pietro Menegatti. Non poche novità forzate, quindi, ma resta da capire anche quali altri correttivi porterà il tecnico alla squadra, considerato che non predilige giocare sempre con gli stessi undici titolari.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:00 con la direzione di gara affidata a Nigro di Prato.
Il programma della VI^ giornata
Matera-Fbc Gravina (1-1), Afragolese 1944-Nocerina calcio 1910, Brindisi-Lavello, Us Città di Fasano-Bitonto calcio, Nardò-Cavese 1919, Puteolana 1902-Francavilla; Molfetta calcio-Gladiator 1924, Team Altamura-Casarano calcio, Barletta 122-Martina calcio 1947.
La classifica di serie D girone H
Barletta 1922 e Cavese 1919 12; Casarano calcio, Brindisi Fc e Us Città di Fasano 11; Nardò e Gladiator 1924 9; Team Altamura e Afragolese 1944 8; Nocerina calcio 1910 6; Fbc Gravina** 5; Lavello e e Matera* 4; Martina calcio 1947 3; Puteolana 1902, Molfetta calcio e Bitonto calcio* 2; Francavilla 1. *una gara in meno