
La società biancazzurra si affida al tecnico genovese lo scorso anno a Bisceglie nella parte finale della stagione
FASANO – Si è sbloccata nella mattinata la lunga trattativa per l’ingaggio del nuovo allenatore con la società che ha ufficializzato il 48enne Ivan Tisci, reduce dalla breve parentesi alla conduzione del Bisceglie. Una trattativa partita già nella serata di martedì con il presidente Franco D’Amico che aveva focalizzato l’attenzione sull’ex centrocampista originario di Genova e pescarese d’adozione che in carriera ha disputato oltre 400 partite da professionista, tra le file di Genoa e Vicenza (7 “gettoni” in serie A), Pescara, Lanciano, Avellino, Modena, Crotone e Foggia, solo per citare le più celebri.
“E’ un profilo di allenatore che seguivamo da diverso tempo – afferma D’Amico – dopo un’attenta analisi della situazione ed aver valutato una rosa di nomi, abbiamo optato per un tecnico che ha tutto per fare bene a Fasano”

Concluso il lungo percorso da calciatore, Tisci è entrato nello staff tecnico di Cristian Bucchi, con cui ha condiviso le esperienze in serie B a Benevento (2018) e ad Empoli (2019), quindi, due anni fa ha conseguito il patentino Uefa A che gli consente di allenare fino alla serie C.
Un debuttante a tutti gli effetti, considerato che allenatore titolare è arrivato proprio a Bisceglie, nella parte finale della stagione, nella sfortunata parentesi che ha portato i neroazzurri alla retrocessione, fermo restando il buon lavoro svolto. Per gli amanti delle statistiche sulla panca del Bisceglie è stato nelle ultime sei gare, conseguendo tre vittorie, due sconfitte (una quella del “Curlo” 1-0) ed un pari.