Nella 13esima di ritorno arriva una sfida di peso con la posta in palio che vale oro in ottica play-off
FASANO – Vincere per continuare a credere in un finale di stagione scoppiettante, questo il diktat dell’Us Fasano nella sfida interna contro la Nocerina, valevole per la 13esima di ritorno. Il pari esterno contro la Virtus Francavilla (1-1) tiene in corsa i biancazzurri del tecnico Pistoia per il quinto posto, ultimo dello scacchiere dei play-off, ma gli stessi devono fare i conti con la corazzata Nocerina costruita per vincere ed all’inseguimento della capolista Casarano.
La posta in palio nell’incontro è importante per entrambe le compagini, con i biancazzurri che vogliono continuare a giocarsi le proprie carte per terminare la regular season in zona play-off e con i molossi vogliosi di proseguire la propria rincorsa alla vetta con un ritardo di quattro lunghezze. Tra le file dei campani, allenati da Salvatore Campilongo e reduci dal 3-1 del San Francesco sulla Palmese, dovrebbe mancare il solo infortunato Paolo Lomasto, mentre sul fronte fasanese intera rosa a disposizione. All’andata l’incontro finì 1-1 con vantaggio iniziale di Simone Addessi a cui rispose Ignazio Battista, autore in campionato di 9 reti, le stesse segnate dai due migliori realizzatori molossi, Francesco Felleca e Facundo Marquez.
“Affrontiamo una squadra forte, attrezzata per il salto di categoria e ai vertici della classifica sin dall’inizio della stagione, pertanto questa partita rappresenta un vero banco di prova, una sfida che può realmente pesare il nostro valore. Per la Nocerina, costretta a vincere per provare ad avvicinare il Casarano, o perlomeno per non farlo andare forse definitivamente in fuga, è indubbiamente una finale; noi invece siamo un po’ più “spensierati”, ma certamente non meno determinati e concentrati, come è evidente anche dall’ottimo lavoro svolto negli allenamenti in settimana. Anche noi vogliamo vincerle tutte, vogliamo disputare i play-off e soprattutto vogliamo regalare gioia ai nostri tifosi, che auspico affollino numerosi il Curlo”.
Graziano Pistoia, tecnico dell’Us Fasano
Il settore destinato agli ospiti resterà chiuso per il divieto di trasferta imposto ai sostenitori molossi dagli organi competenti.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 di oggi (6 aprile) al “Curlo” di Fasano con la direzione di gara affidata a Filippo Balducci di Empoli, coadiuvato da Claudiu Fecheta di Faenza e Ivan Melnychuk di Bologna.