
Ripresa degli allenamenti in sede con la sfida a porte chiusa sul campo di gara del “Via del mare”
LECCE – Rientrata in sede la compagine biancazzurra alla vigilia della festività di Ferragosto, ritornerà in campo lunedì prossimo (18 agosto) per continuare la preparazione atletica in vista della nuova stagione agonistica al via il 7 settembre con la sfida interna contro l’Afragolese. Certo il via all’annata agonistica arriverà la domenica prima (31 agosto) con la sfida esterna sul campo della Virtus Francavilla, valevole per il primo turno della Coppa Italia. Archiviata la sfida, tecnicamente un’allenamento congiunto, contro la Sambiase (3-2), tenuta al Villaggio Baffa in Sila nella mattinata di mercoledì 13 agosto, è tempo di guardare ai prossimi impegni inseriti nel programma della preparazione.
I ragazzi guidati dal tecnico Luigi Agnelli mercoledì prossimo (20 agosto) saranno impegnati in un prestigioso allenamento congiunto con l’Us Lecce, formazione in procinto di iniziare il quarto campionato consecutivo in serie A e reduce dalla vittoriosa sfida interna contro la Juve Stabia (2-0), valevole per il 32esimi di finale di Coppa Italia.

Il test con la compagine giallorossa si disputerà nello stadio “Via del Mare” di Lecce, a porte chiuse, con fischio d’inizio fissato alle 17:30. Di certo la sfida contro l’Us Lecce porta al contestuale annullamento dell’appuntamento casalingo, inizialmente organizzato per lo stesso pomeriggio, tra il club biancazzurro ed il Novoli (Eccellenza). Nel programma delle sfide “amichevoli” a seguire ci sarà l’ultimo allenamento congiunto precampionato, in programma alle ore 17:30 di domenica 24 agosto al “Curlo” contro la Bit Norba Mola (Promozione). La gara avrà sugli spalti la presenza dei tifosi.
In merito alla rosa di atleti dell’Us Fasano la società ha comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Michele Lupinacci al Vado, mentre in entrate si vocifera un forte interessamento per Simone Lambiase, terzino sinistro, classe 2005, reduce dall’esperienza con la Virtus Francavilla, ma proveniente dalla Varesina (serie D) del tecnico Marco Spilli, vecchia conoscenza dei tifosi biancazzurri.