
Nell’undicesima giornata i biancazzurri addormentano la sfida e muovono la classifica LE FOTO
MATERA – Finisce in partita la sfida esterna dell’Us Fasano impegnata sul rettangolo di gara della Città dei Sassi contro un Matera (0-0) alla ricerca della prima vittoria dopo il cambio tecnico in corso. I biancazzurri di mister Iannini, presente in tribuna per squalifica al suo posto Gonnella, mostrano un gioco ordinato che non concede spazio ai locali ed alla fine portano a casa un punto che fa classifica e morale.
In cronaca il primo squillo arriva al 14’ con gli ospiti pericolosi: Cortes entra in area e ci prova, ma Brahja non si lascia sorprendere. La partita tarda a decollare, grazie anche agli ospiti che riescono a contenere il gioco dei locali che si affidano sui calci da fermo. Al 36’ su punizione Sicurella pesca in area Cipolletta la cui incornata termina sul fondo chiudendo di fatto la prima frazione di gara.
Nella ripresa il tecnico di casa Torrisi corre ai ripari affidandosi ai cambi per dare uno scossone. Passano solo 5 e Casiello con un’azione personale ci prova con il sinistro da fuori con la palla che si stampa sulla traversa. Resta solo uno squillo perché la partita regala davvero poco o nulla. E poco dopo la mezzora è proprio il Fasano a provarci: prima con una conclusione di Losavio che termina a lato, ed a seguire con Vasil che non riesce ad inquadrare la porta. Le vere emozioni del match, però, arrivano addirittura nei minuti di recupero. Al 51’ è il Fasano che non sfrutta al meglio un contropiede con la conclusione di Balde che finisce di poco a lato. L’ultimo squillo di tromba del match la regalano i locali nell’ultimo giro di lancette degli 8’ di recupero: calcio da fremo di Berardocco con la palla che si stampa sul palo.
Il tabellino della gara
Matera–Us Città di Fasano 0-0
Matera (3-4-2-1): Brahja, Pirola (24’ s.t. Muscas), Cipolletta, Russo, Carbone (1’ s.t. Bello), Sicurella (42’ s.t. Berardocco), Incerti (1’ s.t. Ledesma), Casiello, Napolitano, Burzio, Infantino (1’ s.t. Tomaselli). All. Torrisi. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Minnocci.
Us Città di Fasano (4-3-3): Iurino, Ballatore (39’ s.t. Mauriello), Orlando, Onraita, Urquiza, Ganci, Penza, Clemente (18’ s.t. Balde), Corvino (29’ s.t. Vasil), Signorile (18’ s.t. Losavio), Cortes (34’ s.t. Murgia). All. Gonnella (squalificato Iannini). A disposizione: Lombardo, Dridi, Lupoli, Bolzicco.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Note: Pomeriggio soleggiato sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Cipolletta (M) e Iurino (F). Angoli: 1-1. Recupero: 2’ pt e 8’ st. Spettatori: 1500 circa con un centinaio dei quali provenienti da Fasano.
(Fotoservizio di Alessandro Veglia)