Troppi errori per i biancazzurri al cospetto di un’avversario infarcito di juniores
POZZUOLI (NA) – Inizia con il piede sbagliato l’avventura dell’Us Fasano targato mister Catalano che scivola pesantemente contro una Puteolana (2-1) con le toppe, costretta a schierare in campo gran parte della sua rappresentativa juniores. La sconfitta che non ti aspetti per un’Us Fasano che doveva far sua la posta in palio senza tante difficoltà alla luce di un avversario alle prese con una pesante crisi societaria che ha visto in panca l’allenatore della Juniores De Martino e ben 8 calciatori under al pronti via.
Una prova incolore che non promette bene
Sul rettangolo di gioco del “Conte” di Pozzuoli è emersa tutt’altra partita di quella che si aspettavano i tifosi biancazzurri con un approccio sbagliato alla luce di una squadra sfilacciata ed non in grado di sfoderare la classe dei suoi giocatori. Contro i terribili ragazzi flegrei l’Us Fasano si è smarrito da subito, concedendo spazio alla loro vivacità e non trovato la forza di reagire neanche dopo il momentaneo vantaggio dei locali, recuperato da Russo sugli sviluppi di un calcio di punizione. La sconfitta è giunta in piena zona Cesarini, ma non è stata una doccia fredda perché l’Us Fasano ha stentato nel debutto candendo nella trappola di una formazione di casa che ha mostrato grinta e determinazione, in un ambiente caratterizzato anche dalla dura contestazione dei tifosi del posto contro la società. Nel mezzo la pioggia battente che potrebbe essere una flebile attenuante, perché resta pur sempre una sconfitta contro una diretta concorrente per la salvezza e giunta nelle condizioni più favorevole per i biancazzurri per fare un passo dal valore doppio.
In gara non è mancata solo la concretezza
In gara si è visto di tutto nel primo tempo con una sospensione causata dal lancio dei petardi da parte dei tifosi dall’esterno della struttura fino a quella per avverse condizioni meteo. Tra le azioni degne di nota si registrano al 32′ un tiro di Cavaliere che impegna il portiere flegreo. Nella ripresa parte meglio il Fasano che va vicino al gol con Bernardini. Al 14’ vantaggio a sorpresa della Puteolana che con Di Caterino passa, ma tempo 6′ e gli ospiti impattano con Russo. Il Fasano spinge ed al 31’ è ancora De Lucia a superarsi su Narese, poi nel recupero la grande sorpresa: incursione di Festa e rete di Medina a tempo scaduto.
Mea culpa per l’Us Fasano che alla vigilia sentiva già in tasca i tre punti ed ora dovrà lavorare tanto per capire cosa non ha funzionato in gara.
Tabellino della gara
Puteolana 1902-Us Città di Fasano: 2-1 (0-0)
Reti: 14’ s.t. Di Caterino (P), 20’ s.t. Russo (F), 47’ s.t. Medina (P).
Puteolana 1902: De Lucia, Caiazzo, Piacente, Landri, Pantano, Monteleone, Festa Simone, Cavaliere, Di Caterino, Soprano, D’Errico. All. De Martino. A disposizione De Rosa, Puolo, Somma, Musella, Castracani, Mauriello, Bocchetti, Romano, Medina.
Us Città di Fasano: Suma, Urquiza, Angelini, Monaco (43’ s.t. Pittelli), Cassano (19’ s.t. Lugo Martinez), Russo, Nadarevic (19’ s.t. Gaetani), Narese, Trové (19’ s.t. De Carolis), Cavaliere (33’ s.t. Lanzone), Bernardini. All. Catalano. A disposizione Caccetta, Brescia, Vogliacco, Difino.
Arbitro: Gavini di Aprilia.
Ammoniti: Trovè (F), De Lucia (P).