
Il sodalizio biancazzurro ufficializza le ultime operazioni di mercato pensando al difensore
FASANO – Non lascia niente al caso l’Us Fasano che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo con il centravanti rumeno Bogdan Stauciuc, lo scorso anno in forza al Fbc Gravina, dove ha collezionato 34 partite, tra Coppa e campionato, mettendo a segno 12 reti ed un assist. Cresciuto nell’Under 19 del Torino, il classe 2002 vanta già diverse presenze in serie D, infatti, in precedenza ha vestito le maglie della Fc Brindisi, Virtus Matino ed Aquile Montevarchi. Manca l’ufficialità dell’ingaggio, ma le indiscrezioni danno già in maglia biancazzurra l’attaccante che raggiunge la società del presidente Ivan Ghilardi che proprio nelle scorse ora ha ufficializzato la firma dell’altro attaccante marocchino Soufiane Lagzir, classe ’94, giunta dopo una trattativa magistralmente condotta dal diesse Antonio Montanaro.

L’atleta nordafricano rappresenta un autentico jolly per mister Luigi Agnelli, essendo impiegabile su tutto il fronte d’attacco, sia da seconda punta che da esterno o trequartista. Lagzir giunge a Fasano dopo l’esperienza con la Sarnese, con la quale, in 32 presenze, ha siglato 15 reti (a cui si aggiungono 6 assist), mentre precedentemente in Italia ha indossato le divise di Chieti, Sporting Recco, Arconatese, Budoni e Taranto. All’estero, invece, si segnalano le avventure con l’Hamrun Spartans (Premier League maltese, con tanto di vittoria del campionato) e con il Mas Fès (massimo campionato marocchino).
Intanto proseguono le ufficializzazioni dei tesserati biancazzurri, all’indomani dell’ufficializzazione dell’iscrizione dell’Us Fasano a campionato con il comunicato della Co.Vi.Sod dello scorso 10 luglio che ha dato parere positivo all’iscrizione.

Nel reparto difensivo si registra l’ingaggio del difensore centrale Stefano Molinari, proveniente dal Varese. L’atleta, classe 2000 ed alto 1,88 m, ha collezionato 71 presenze tra Serie C, Coppa Italia e Coppa Serie C con la maglia del Pro Patria, mentre in Serie D, tra campionato e coppa, sono 55 le partite disputate da Molinari, che ha indossato le divise di Milano City ed appunto Varese. Il centrale ha anche siglato 6 reti nella propria carriera, vantando particolari abilità nel gioco aereo.
Sempre nel reparto arretrato la società è particolare interessata per Andrea Gasbarro, classe ’95 reduce dall’esperienza con la Lucchese (serie C).