
Nella 18esima giornata si gioca in turno infrasettimanale che anticipa le festività ad una gara dal giro di boa
NARDO’ – Si ferma in Salento la lunga striscia di risultati utili consecutivi con l’Us Fasano che cade contro un Nardò (2-0) più affamato e motivato, giocando su un rettangolo di gara pesante che ha snaturato il tipico gioco dei biancazzurri. Un gol per tempo e nel mezzo solo qualche timida reazione degli ospiti che dopo aver perso nella prima frazione il proprio fantasista Corvino hanno sbandato, senza mai trovare lo smalto dei giorni migliori. L’anno si chiude con una battuta d’arresto all’inglese, ma i biancazzurri restano ugualmente in zona play-off e nel prossimo turno sarà il Gravina a far visita all’Us Fasano, nella speranza che si possa ritornare a giocare al “Curlo”
Si gioca nel turno infrasettimanale che precede le feste natalizie con il calendario che segna la 18esima giornata, una sola gara al giro di boa che andrà in scena nel nuovo anno. Il fischio d’inizio arriva sul rettangolo di gioco al limite della praticabilità del Comunale “Giovanni Paolo II”.
Il Nardò punta su Mariano al centro dell’attacco a tre punte
I padroni di casa di mister De Candia confermano il modulo 4-3-3 con in attacco Mariano, supportato sugli esterni da Cristaldi e Mancarella.
Il Fasano conferma Sosa terminale offensivo con Forbes alle spalle
Gli ospiti di mister Danucci non tradiscono il 4-2-3-1 con Sosa punta, mentre alle spalle c’è Forbes con le corsie laterali occupate da Corvino e Calabria.
I locali passano al terzo tentativo
In cronaca subito pericoli gli ospiti al 2’ con Corvino che su punizione sfiora l’incrocio dei pali. Si supera Suma al 5’ con una parata in sui piedi di Cristaldi. Gradata vicini al gol al 6’ con Mancarella che con un tocco al volo manda la palla a fil di palo. Al 13’ Sosa si destreggia da fuori area ed impegna Petrarca alla deviazione in corner. Passano i locali al 20’ con Mancarella che trova spazio sulla sinistra e si presenta a tu per tu con il portiere ed insacca.
La timida reazione si infrange sulla linea
La ripresa si apre con un’azione pericolosa di Mariano che da buona posizione colpisce il palo. Il Fasano risponde con una bella combinazione, corre il 3’, colpo di tacco di Sosa a liberare Forbes che al tiro non inquadra lo specchio della porta mandando la palla alta sulla traversa. Il raddoppio è servito al 12’ con un gran tiro da fuori di Mengoli che non lascia scampo a Suma. Si rifanno vivi in area i biancazzurri al 22’ con una sventola di Battista dal limite che impegna Petrarca nella respinta. Continua la pressione dei biancazzurri che al 30’ con Del Col dalla destra chiama alla deviazione di testa Calemme, ma la palla finisce a lato. Fasano vicino alla rete 2 minuti più tardi con Battista, servito da Sosa, ma il suo colpo di testa viene sventato sulla linea di porta da Dorini. In pieno recupero, corre il 47’, Cavaliere impegna Suma che oppone alla grande evitando di capitolare ancora.
Il tabellino della gara
Nardò-Us Città di Fasano: 2-0 (1-0)
Reti: 20’ p.t. Mancarella (N), 12’ s.t. Mengoli (N).
Nardò Petrarca, Mengoli, Fiorentino, Cancelli, Cristaldi, Masetti, Trinchera, Mariano, Mileto, Mancarella, Dorini. All. De Candia. A disposizione Centonze, De Giorgi, Solimeno, Cavaliere, Caputo, Valzano, Alfarano, Luciano, Puntoriere.
Us Città di Fasano: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Camara, Gorzelewsky, Calabria, Bernardini (19’ s.t. Battista), Sosa, Corvino (29’ p.t. Calemme), Gomes Forbes. All. Danucci. A disposizione Ceka, Taddeo, Callegari, Quaranta, Lezzi, Losavio, D’Addabbo.
Arbitro: Capriuolo di Bari.