L’ex Casarano si è già aggregato al gruppo mentre l’italoargentino arriverà martedì
FASANO – Operazione di mercato per l’Us Fasano che nelle scorse ore si è aggiudicato le prestazioni agonistiche dei difensori centrali Francesco Pambianchi, lo scorso anno in forza al Casarano, e Nicolas Delmonte, ex capitano del Real balompedica Limense (quarta serie spagnola). Viaggia a luci spente la società del duo presidente Ninni Vinci e Franco D’Amico, nel mercato di fine agosto, cercando di quadrare un organico ancora incompleto, ma nel quartier generale di via D’Acquisto sembrano avere le idee chiare sui tasselli mancanti. Lo stesso Pambianchi si è già aggregato al gruppo nella mattinata di oggi, ufficializzato nel pomeriggio, mentre l’italoargentino arriverà con il volo che che farò capolino martedì alle ore 15 all’aeroporto di Bari Palese.
Pambianchi è una vecchia conoscenza del calcio pugliese, difensore classe 1989, marchigiano di Urbino, approda in biancazzurro portando con se, nel suo palmares prestigioso e ricco di esperienza, una lunga e notevole militanza nel professionismo. Tra le più importanti piazze spiccano Pergocrema, Spal, Gubbio, Foggia, Rende, Catanzaro, Virtus Francavilla e Monopoli in serie C e un biennio in serie D con la divisa del Taranto ed a seguire con la Casertana. In serie C vanta ben 141 presenze, mentre nella quarta serie nazionale 85 con 3 reti.
“Penso di essere arrivato nella piazza ideale per far bene. Nel primo allenamento ho subito notato i giusti presupposti che ci sono nel gruppo: un vero ambiente familiare. Della rosa conosco Vittorio Triarico, poiché è stato compagno di squadra ai tempi delle giovanili nazionali. Da avversario ricordo il calore del tifo biancazzurro e la bellezza del “Curlo” che ho visto rinnovato da poco”.
Francesco Pambianchi, difensore centrale Us Fasano
Delmonte non ha mai giocato in Italia, classe 1989 argentino di Oliva (città della provincia di Cordoba), arriva nella penisola seguendo le orme di altri giocatori che lo hanno preceduto anche nella stessa Us Fasano, chiaro il riferimento a Papa Bamory Camara. Ruolo ideale è quello di centrale difensivo, ma potrebbe anche occupare la fascia bassa di sinistra. Arriva in Puglia dopo la doppia stagione nella Primera federazion spagnola con la compagine del Limense, inanellando ben 34 presenze nella passata stagione e 19 nella precedente.
Ci sono altre indiscrezioni sul mercato biancazzurro con la società che dovrebbe chiudere nelle prossime ore anche con un attaccante, una prima punta. Bocche rigorosamente chiuse al “Curlo”, ma le notizie di corridoio portano ad un calciatore classe 2000 svincolatosi di recente da una società del Nord ed in procinto di perfezionare un accordo già raggiunto sulla parola. Le novità nelle prossime ore, mentre non si tralascia la possibilità di rinforzare anche il centrocampo, dove la società del duo presidente sta alla finestra per vedere quello che succederà alla chiusura del mercato di serie C dei prossimi giorni.
Intanto domani (domenica 26 agosto) ci sarà un altro allenamento congiunto, questa volta contro la Virtus Locorotondo (Promozione), fischio d’inizio fissato alle ore 17:30 al “Curlo”.