Nella 16esima giornata arrivano i lucani per un altro delicato scontro diretto salvezza
FASANO – Un’altra gara delicata per l’Us Fasano in ottica salvezza contro la Fc Francavilla, nella sfida valevole per la 16esima giornata.
Sul sintetico del “Curlo” si affronteranno oggi due squadre distaccate di tre punti che stazionano nella parte bassa della classifica (14 per i padroni di casa, 11 per gli ospiti) e giungono al match con umori opposti: i biancazzurri sono reduci da tre risultati utili consecutivi, i rossoblù invece da tre sconfitte di fila.
I lucani si sono rinforzati nel recente mercato con l’ingaggio di Tedesco e Barone, due elementi di peso per l’attacco. Entrambe le compagini puntano al risultato pieno, gli uomini allenati da Angelo Raffaele Nolè per invertire la rotta, i ragazzi guidati da Massimo Agovino per allontanare il rimpianto per i due punti lasciati ad Ugento.
“La mancata vittoria di domenica scorsa, che sarebbe stata meritata, ci deve dare la giusta rabbia per ottenere l’intera posta in palio contro il Francavilla, squadra che rispettiamo tanto e che, nonostante gli ultimi risultati negativi, ha dimostrato la sua forza contro formazioni che sono ai vertici della graduatoria.
Noi però dobbiamo vincere, perché è uno scontro diretto e perché vogliamo trascorrere un Natale sereno, approcciando in ogni caso con la serenità giusta, perché l’eccessiva pressione fa fare brutti scherzi.
Siamo in salute, in netta crescita sotto ogni punto di vista, anche perché le buone prestazioni ci stanno dando fiducia e stanno creando un clima che a me piace. Ci sono tutti i presupposti per continuare così, e sarà sicuramente importante l’apporto caloroso sugli spalti dei nostri tifosi, la cui assenza forzata contro l’Ugento in trasferta ci ha tolto senza dubbi qualcosa”.
Massimo Agovino, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Duccio Mancini di Pistoia, coadiuvato da Lorenzo Guiducci di Empoli e Roberto Lembo entrambi di Valdarno.