
Perfezionato l’ingaggio di un esterno di centrocampo proveniente dalla serie B argentina
FASANO – Ecco il colpo a sorpresa che si vociferava nelle scorse settimane. L’Us Fasano ha perfezionato l’ingaggio del centrocampista argentino Exequiel Albano Narese, classe 1990. Narese è cresciuto calcisticamente nel Club Atlético San Martìn de Tucumàn, serie A argentina, per poi volare in Italia a 17 anni e completare la sua formazione nelle selezioni Primavera del Ravenna (C1) e Atalanta (A). Dopo questa parentesi italiana, senza aver mai debuttato in prima squadra, è ritornato al San Martìn nel 2008 dove ha debuttato in serie A argentina, militando per tre anni, calcando i palcoscenici della massima serie albiceleste.

“Io sono un 8 ma posso giocare anche esterno o terzino se il mister lo richiede”, queste le prime parole di Narese. “Sono già a disposizione e sono carico! Passare dalla B argentina alla D italiana è una scelta del tutto personale ed una sfida entusiasmante per me. Ci tenevo a tornare in Italia ed a dimostrare il mio valore anche qui, dopo avere fatto le giovanili a Ravenna e Bergamo! Sarà una grande annata!”.
Si profila un modulo tattico 4-3-3
Il neoacquisto potrebbe completare la linea mediana del campo giocando al fianco di Giorgio Bernardini e dell’altro acquisto Gianmarco Monaco, rispecchiando il classico modulo tattico 4-3-3, ma questa potrebbe essere solo una delle soluzioni d’impiego.
Nel corso della sua carriera Narese ha indossato esclusivamente le maglie di squadre professionistiche argentine: dopo il San Martìn, il San Jorge de Tucumàn (serie C), Club Deportivo Guaranì Antonio Franco (serie B), Juventud Qualequaychu (serie B) e Agropecuario (serie B), squadra in cui ha militato negli ultimi tre anni prima di approdare a Fasano.
Narese, dopo aver effettuato il tampone Covid-19 e dopo essere risultavo negativo, si è aggregato alla squadra ed ha svolto il suo primo allenamento al “Curlo” nella giornata di venerdì.