
Il diesse Montanaro sarebbe anche alle ultime battute per la trattativa dell’attaccante Loiodice
FASANO – L’Us Fasano del presidente Ivan Ghilardi non vuole perdere il vantaggio accumulato con la formazione della nuova società e guarda alla prossima stagione agonistica con la voglia di perfezionare quanto prima il roster della squadra che dovrà partire con l’obiettivo di puntare al massimo. Il direttore sportivo Antonio Montanaro sta lavorando su più piste, dando una certa precedenza alla guida tecnica.
Chiusa l’avventura del tecnico Graziano Pistoia al comando della prima squadra che resterà sicuramente nel settore giovanile, dove ha centrato anche la qualificazione alla fase nazionale della Juniores Under 19, prende sempre più consistenza la pista che pota a Luigi Agnelli, reduce dalla vittoria del campionato con il Vastogirardi (serie D girone F). Un profilo giusto per il diesse biancazzurro che ha da sempre puntato sulla necessità di ingaggiare un tecnico giovane di grosse ambizioni e prospettive.
Il 42enne nativo di Foggia potrebbe essere la figura giusta considerato che lo stesso diesse Montanaro lo aveva messo nel mirino già nel passato. Nulla da fare, quindi, per Raffaele Esposito, ex Paganese, vociferato negli scorsi giorni in trattativa con la società di via D’Acquisto, mentre partono decisamente su un gradino più basso le quotazioni di Nicola Ragno, ex Brindisi, e Domenico Giacomarro, ex Savoia.

Sul fronte giocatori è sempre più avviata la trattativa con Nicola Loiodice. L’Us Fasano deve vincere la concorrenza di Barletta e Fidelis Andria, ma secondo i bene informati l’operazione potrebbe andare a buon fine. L’attaccante classe 1992 è reduce dalla stagione con il Casarano, dove con il passare delle giornate è salito in cattedra mettendo a segno 13 reti e 9 assist in 28 presenze. Numeri che si commentano da soli e rendono il calciatore barese tra i più forti del panorama calcistico di quarta serie nazionale.
Non è tutto nei giorni scorsi è emersa la trattativa che porta a Mateus Da Silva Castro, ex Fidelis Andria, che per motivi strettamente familiari ha firmato la rescissione consensuale dalla società federiciana. L’ex numero 9 che, ad inizio stagione, aveva firmato un biennale con la Fidelis Andria, ha timbrato il cartellino ben nove volte in stagione, siglando anche reti di pregevole fattura. Ben 27 le presenze per l’ex Gravina con la maglia della Fidelis.