Inizia nel migliore dei modi il nuovo corso del tecnico Danucci arrivato sulla panca alla 12esima giornata
ALBEROBELLO – L’Us Fasano ritorna alla vittoria nella sfida interna con la Nocerina (6-1), cancellando un periodo non proprio esaltante che aveva portato al cambio tecnico con l’arrivo sulla panca di Danucci. Migliore esordio non ci poteva essere per il tecnico tarantino che ritrova il gioco ed i punti necessari per rimpinguare la classifica biancazzurra. Al triplice fischio arriva un risultato tennistico che mortifica una Nocerina fin troppo piccola per contrastare il dominio indiscusso dell’Us Fasano. La rete a freddo di Sosa ha messo da subito la gara sui giusti binari, tanto che al 23’ la pratica Nocerina sembra già chiusa con una tripletta di reti biancazzurre che ha letteralmente azzoppato gli ospiti. Una vittoria che porta la firma del gioco collegiale di una squadra che ha ritrovato il suo fantasista Corvino, il vero trascinatore della squadra, ma allo stesso tempo si è visto più ordine in campo, pur emergendo poche novità rispetto alla vecchia gestione. Il neutro del “Ruggiero-Scianni” di Alberobello continua a portare bene ai colori biancazzurri, dopo il doppio scivolone consecutivo del Comunale “Veneziani” di Monopoli ed apre nel migliore dei modi il nuovo corso dell’Us Fasano targata Danucci.
La Nocerina con il modulo 4-3-1-2 con Talamo e Palmieri in avanti
Gli ospiti del tecnico Cavallaro puntano sul modulo 4-3-1-2 con il solito Mazzeo a fare da supporto alla coppia d’attacco composta da Talamo e Palmieri, in una sfida delicata alla ricerca del cambio di rotta dopo le ultime non esaltanti prestazioni.
Locali con il 4-2-3-1 con Corvino sulla fascia e Sosa come punta
I biancazzurri del debuttante Danucci si presentano in campo con noto 4-2-3-1, ma le novità sono pesanti sulla fascia con il ritorno di Corvino, mentre il terminale offensivo diventa Sosa. A centrocampo c’è Capomaggio, mentre sull’esterno nuovamente disponibile Gomes Forbes.
Un primo tempo scoppiettante
In cronaca partono bene i locali che al primo affondo trovano il vantaggio: corre il 2’ Bianco in area per Camarà che porta scompiglio agevolando la conclusione a rete di Sosa. Locali ancora pericolosi all’8’ con Sosa che impegna in corner il portiere ospite. Punizione di Corvino al 12’ e sugli sviluppi arriva il tiro di Forbes che esalta Pitarresi in angolo. Sugli sviluppi arriva il raddoppio: siamo al 13’ Corvino a centro con Camarà che deve solo deviare in rete. Il fantasista biancazzurro vuole la sua marcatura ed al 22’ su punizione indirizza la sfera sotto l’incrocio, ma il portiere campano si oppone. Passa solo un minuto e giunge il tris: corner di Corvino, la sfera resta in area dove si avventa Capomaggio a spedirla in rete. Al 28’ Bernardini chiama agli straordinari il portiere ospite con un gran tiro da fuori, ma è solo il preludio alla sua marcatura. Scocca il 40’ ed è il capitano biancazzurro a calare il poker con un tiro da fuori area.
Ancora reti nella ripresa
Nella ripresa gli ospiti impegnano per la prima volta il portiere di casa: corre il 3’ed è Dammacco a scaldare i guanti di Suma. All’8’ i rossoneri concretizzano con Donida che spedisce in rete un corner tagliato di Bruno per il 4-1. I locali non ci stanno ed arriva una nuova marcatura biancazzurra. Passa solo un minuto ed è Capomaggio a servire in profondità Gomes Forbes che infila il portiere in uscita per il 5-1. Salta ogni schema con gli ospiti alla ricerca di un risultato meno pesante. Al 12’ Palmieri serve per Talamo che manca la deviazione da buona posizione. Ci riprova Corvino al 27’ da fuori con la deviazione in corner di Pittarresi. Resta in dieci l’Us Fasano al 33’ per doppia ammonizione di Camarà. La gara non è ancora finita ed ecco che il neoentrato Mucedero spiazza il portiere ospite con un tiro da fuori al 40’. Prima del triplice fischio l’ultima azione è di marca ospite con Dammacco che al 42’ impegna Suma dalla distanza.
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano-Nocerina: 6-1 (4-0)
Reti: 2’ p.t. Sosa (F), 13’ p.t. Camerà (F), 23’ p.t. Capomaggio (F), 40’ p.t. Bernardini (F), 8’ s.t. Donida (N), 9’ s.t. Gomes Forbes (F), 40’ s.t. Mucedero (F).
Us Città di Fasano: Suma, Camarà, Bianco, Capomaggio, Gorazelewski, Callegari, Calabria (35’ s.t. Mucedero), Bernardini, Sosa (23’ s.t. Prado Fusero), Corvino (31’ s.t. Losavio), Gomes Forbes (23’ s.t. Calemme). All. Danucci. A disposizione Ceka, Taddeo, Assoumani, Richella, D’Addabbo.
Nocerina: Pitarresi, Cason, Talamo, Bovo (14’ s.t. Vecchione), Mazzeo, Palmieri (24’ s.t. Gallo), Donida, Bruno, Donnarumma (41’ s.t. Dammacco), Esposito, Cuomo (31’ p.t. Menichino). All. Cavallaro. A disposizione Al Tumi, Sellitti, Chietti, Mancino, Saporito.
Arbitro: Franzò di Siracusa.
Note: Espulso al 33’ s.t. Camarà (F). Ammoniti Bovo (N) e Donnarumma (N). Rec. p.t. 0’; s.t. 0’.
(Fotogallery di Mario Rosato)