Ecco le prime operazioni di mercato e le trattative che vedono il Fasano in pole position
ROMA – L’Us Fasano è iscritta al prossimo campionato di serie D. Questo è quanto è emerso dal responso positivo odierno del Covisod, in seguito alla presentazione della domanda d’iscrizione da parte del sodalizio calcistico di via D’Acquisto. I biancazzurri potranno, quindi, partecipare per il settimo anno consecutivo al prossimo campionato di serie D. Sul piano operativo procede la campagna acquisti per mettere nelle mani del tecnico Gaetano Iannini una rosa competitiva per una stagione importante, con l’obiettivo di una tranquilla salvezza.
Il DS Mariano Fernandez ha perfezionato nelle scorse ore l’ingaggio del centrocampista offensivo Alessio Murgia, classe ’97 di origini sarde. Brevilineo e destro di piede, il ventisettenne trequartista, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha disputato l’ultima stagione con il Licata (serie D, girone I), collezionando 32 presenze con 2 reti e 2 assist. In precedenza Murgia ha invece indossato, sempre da titolare nella medesima categoria, le maglie di Aprilia, Carbonia, Sanremese, e Budoni, mentre in Serie C ha giocato per l’Olbia, con le statistiche complessive che raccontano di 26 goal e 38 assist in 284 partite disputate.
“Sono felice ed entusiasta di approdare a Fasano e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Ho creduto subito nel progetto e per questo desidero ringraziare la società, il direttore ed il mister per l’opportunità che mi è stata offerta. Un caloroso saluto ai tifosi: ci vediamo presto al Vito Curlo per vivere insieme una grande stagione!”.
Alessio Murgia, neocentrocampista dell’Us Fasano
Le trattative dei biancazzurri
Le indiscrezioni di mercato portano il sodalizio biancazzurri sul punto di chiudere con il portiere Raoul Lombardo, classe ’94, per lui un passato con le maglie dell’Aversa e del Sorrento, ma reduce dall’esperienza con il Termoli calcio, mentre in avanti la pista preferita è quella di Tomas Bolzicco, punta centrale classe 1994 per 188 cm della LFA Reggio Calabria (serie D, girone I) con all’attivo 4 reti in maglia granata. Sempre nel ruolo di attaccante emerge la trattiva con Alfredo Pussetto, attaccante proveniente dal Canicattì (serie D girone I) con 1 rete e 2 assist in 10 partite. Nel ruolo di centrocampista i biancazzurri sono vicini all’ingaggio di Califo Baldè, classe 2004, proveniente dallo Jonica (Eccellenza siciliana girone B). Tra le riconferma non ci dovrebbero essere dubbi per il centrocampista Facundo Ganci, mentre si tratta per Francesco Losavio e l’ex bomber Ignazio Battista.