Nella 13esima giornata arriva una sfida ostica in trasferta nel debutto del nuovo tecnico
NOCERA INFERIORE (SA) – Debutta oggi (24 novembre) sul campo della capolista Nocerina il nuovo tecnico biancazzurro Massimo Agovino, arrivato in settimana a prendere la pesante eredità lasciata dall’esonerato Gaetano Iannini.
L’esperto tecnico campano predica tranquillità nella 13esima giornata ed è pronto a giocare sulla testa dei calciatori per puntare a dare il massimo in campo, senza farsi condizionare dall’avversario di turno. Un cambio al volo che, di certo, non porterà a breve grosse novità in formazione, anche se le curiosità dei tifosi sono non poche. Di certo il modulo tattico dovrebbe essere il 4-3-3 con l’utilizzo di Corvino al centro dell’attacco, supportato sugli esterni da Battista e Losavio, ma non è da escludere che opti per un modulo 3-4-1-2 che gli permetterebbe di schierare in simultanea Bolzicco e Corvino, mettendo alle loro spalle Murgia.
Sicuramente in mezzo al campo ci saranno i tre under obbligatori perché il tecnico di Sant’Anastasia vuole puntare su un portiere esperto come Lombardo per la delicata gara esterna, dando via libera all’utilizzo degli under: il terzino Ballatore ed i centrocampisti Penza e Lupoli. A completare lo scacchiere nel cerchio dovrebbe andare Ganci con Lupoli e Penza, mentre in difesa Onraita ed Orlando a centro, con i terzini Urquiza e Ballatore.
Non pochi i rebus e la sfida del San Francesco, ma sarà importante anche per questo. Di sicuro l’Us Fasano arriva all’appuntamento con lo scarno bottino di un solo punto nelle ultime tre gare, reduce dallo scivolone interno contro la Virtus Francavilla (0-1), condizionato dall’unico svarione difensivo. Tra i convocati non figura solo Vasil che ha rescisso negli scorsi giorni, mentre Cortes potrebbe non essere al massimo della condizione fisica.
Non è da meno la Nocerina del tecnico Novielli che nelle ultime due giornate si è vista rosicchiare il vantaggio di non poco conto che la teneva in testa solitaria al girone. Le sconfitte in pochi giorni salgono a tre se inseriamo anche quella di Coppa Italia. Il tecnico dei molossi ritrova tra i convocati Brandao e Siciliano, ma deve rinunciare allo squalificato Padalino. Non è da escludere che la Nocerina ritorni al modulo 4-3-3, risultato vincente nella prima parte della stagione. In difesa sulla corsia destra ci sarà Fraraccio con Tempre a sinistra, mentre nel mezzo Lomasto, Sparandeo e Silvestri si contendono due maglie. A centrocampo scalpita Cristiani, che potrebbe affiancare Gerbaudo e Provenzano, comunque in ballottaggio con Basualdo. Diversi dubbi in attacco, dove l’unico certo di una maglia da titolare sembra capitan D’Agostino; per il ruolo di centravanti Ferrari, capocannoniere della Nocerina con sei reti, insidia un Marquez peraltro diffidato, mentre a destra il ballottaggio è tra Faiello e Vono, senza dimenticare Addessi che potrebbe essere una mossa a sorpresa dal primo minuto.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore con la direzione di gara affidata a Giacomo Pasquetto della sezione di Crema, coadiuvato da Nicolas Prestini di Pavia e Roberto Pozzi di Varese.