I biancazzurri saranno impegnati contro la compagine di serie B per un allenamento congiunto
CROTONEI (KR) – Primo impegno amichevole in terra calabrese per l’Us Fasano che da giorni si è trasferita al Villaggio Palumbo per continuare la preparazione atletica in vista della nuova stagione agonistica. Le giornate calabresi dei biancazzurri agli ordini del tecnico Luigi Agnelli passano con doppie sedute di allenamenti ricche di intensità e concentrazione, alternate ai consueti momenti di goliardia decisamente utili a cementare il gruppo. Nel pomeriggio la squadra si sposterà al Centro sportivo Giovino di Catanzaro, dove alle ore 18 scenderanno in campo per un allenamento congiunto con la locale compagine, partecipante al campionato di serie B ed attesa il 15 agosto dall’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Sassuolo. Non pochi i tifosi biancazzurri che saranno presenti al test amichevole, a conferma della grande attenzione con la quale si seguono le vicende della squadra in questa particolare fase pre-campionato.
“Stiamo lavorando molto bene con qualche piccolo acciacco emerso, fisiologico, fortunatamente risolto in poche ore, tanto da permettere di allenarci costantemente a ranghi completi. Domani siamo attesi da questo confronto con il Catanzaro, che, oltre alle due categorie di differenza, si presenta all’impegno in uno stato di preparazione più avanzato del nostro e con le gambe più leggere, ma sarà comunque un’occasione utile per i nostri per fare minutaggio e per verificare sia a che punto va l’assimilazione delle idee di mister Agnelli, sia come procede il lavoro da me svolto sul piano atletico”.
Sergio Musa, preparatore atletico dell’Us Fasano
Intanto nella giornata, alle ore 13, sarà intanto pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti il calendario delle gare del campionato di Serie D 2025/26, mentre la campagna abbonamenti relativa alle partite casalinghe del club biancazzurro si chiuderà domenica 10 agosto.