Nella seconda di ritorno i biancazzurri ritornano al “Curlo” per una sfida dal valore doppio
FASANO – Sarà il “Curlo” a dare la giusta spinta all’Us Fasano nella sfida odierna contro il Manfredonia, valevole per la seconda di ritorno.
I biancazzurri del tecnico Massimo Agovino debuttano in casa per la prima del nuovo anno, reduci dallo scivolone molto discusso incassato sul campo della capolista Fidelis Andria (1-0), al termine di una sfida fortemente condizionata dall’errore arbitrale in occasione del gol decisivo degli andriesi. Tra le mura amiche arriva uno scontro diretto per la salvezza con la posta in palio che vale doppio per un’Us Fasano che ha spezzato la lunga striscia di risultati positivi partita con l’arrivo del tecnico campano.
“La sfortunata gara contro la Fidelis Andria è alle spalle ed ora dobbiamo guardare avanti fiduciosi, viste anche le nostre ultime buone prestazioni. Affronteremo una squadra in salute alla quale bisogna stare attenti, pertanto dobbiamo fare una partita intelligente tatticamente e vincerla, senza avere fretta, ma con l’obiettivo ben chiaro. È una sfida che vale 6 punti e fare bottino pieno, magari in concomitanza con risultati favorevoli sugli altri campi, potrebbe aprirci scenari diversi. Importante sarà anche l’apporto dei tifosi che anche ad Andria, in tantissimi, si sono fatti sentire dandoci una grande mano, nonostante il risultato negativo”.
Massimo Agovino, tecnico dell’Us Fasano
La compagine del Manfredonia allenata da Franco Cinque è reduce da due pareggi consecutivi interni, rispettivamente, contro il Martina calcio (1-1) e la Virtus Francavilla (0-0). I dauni all’andata si sono imposti di misura (1-0), rete di Alessio Porzio nel primo tempo, al termine di una gara non proprio esaltante sul piano della prestazione della compagine fasanese. Il Manfredonia deve fare a meno proprio di Porzio, squalificato, mentre potrà contare sull’ultimo arrivato, l’under Nicolas Iurilli proveniente in prestito dall’Audace Cerignola. Il bomber è Mirko Giacobbe con 4 gol all’attivo. Sul fronte interno non sarà della disputa il difensore Facundo Onraita, appiedato dal giudice sportivo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” di Fasano con la direzione di gara affidata a Simone Palmieri di Avellino, coadiuvato da Federico Monardo di Bergamo e Ahmed Maher Said Ibrahim Eltantawy di Chiari.