
Un altro colpo di mercato per la società del presidente Ghilardi per continuare a sognare
FASANO – Arriva uno spagnolo per il reparto centrale della difesa con l’ingaggio di Pol Garcia Tena, vecchia conoscenza del calcio italiano per la sua militanza nelle scorse stagioni in serie B con le maglie di Vicenza, Como, Crotone, Latina e Cremonese.
Senza dubbio un colpo di mercato per l’Us Fasano che mette esperienza e tanta qualità nel centro del reparto arretrato. Il difensore centrale, classe 1995, è reduce dall’esperienza con la Panachaiki, squadra che milita nella Super League 2 (seconda serie) del campionato greco, dove è approdato dopo diverse esperienze in giro per l’Europa. Di certo manca ancora l’ufficialità, ma il giocatore ispanico è già pronto per salire sul palco della presentazione ufficiale dell’Us Fasano, in programma lunedì prossimo al “Curlo” con inizio alle ore 20:30.
Il 30enne aggiunge così un altro tassello alla sua ricca carriera, caratterizzata da diverse avventure in Italia. L’ultima risale alle due stagioni in cui Pol Garcia ha indossato la maglia dell’Ac Trento (serie C). Con i gialloblù trentini ha collezionato 41 presenze e messo a referto anche un gol contro la Triestina nel 22/23. In Italia Pol Garcia ha collezionato diverse esperienze di prestigio. Lo dimostrano le ben 95 presenze in serie B con le maglie di Vicenza, Como, Crotone, Latina e Cremonese.

Pol Garcia in Italia è riconosciuto, soprattutto, per aver giocato nella Primavera della Fc Juventus (2011-2014). Approdò in bianconero dalla Spagna e, nello specifico, dalla Cantera del Barcellona. Il neoacquisto dell’Us Fasano targato Ivan Ghilardi con la maglia bianconera, in prima squadra, non ha mai esordito, nonostante la profonda stima di Antonio Conte nei suoi confronti, ma ha collezionato ben 43 presenze in tre stagioni tra il campionato di Primavera e la Youth League. Nelle tre stagioni bianconere le soddisfazioni non sono mancate. Ha conquistato un Trofeo di Viareggio, una Coppa Italia Primavera e due Supercoppa Primavera. Infine si è tolto la soddisfazione di figurare tra le fila della prima squadra nel Trofeo Tim 2013.
Un altro colpo di mercato per la società biancazzurra, aspettando sempre l’ufficialità, ma di certo qualche altra pedina arriverà nel reparto arretrato, in particolare nello scacchiere degli Under.