
La vittoria nell’ultima uscita ha galvanizzato l’ambiente biancazzurro con l’approdo ai play-off – VIDEOINTERVISTA
FASANO – Scene d’esultanza al termine della sfida vittoriosa contro l’Ac Nardò (4-2) che ha consacrato l’accesso al quinto posto con la disputa dei play-off. La rincorsa al miglior piazzamento è stata premiata all’ultimo assalto, al termine di una gara esaltante, giocata ieri (4 maggio) al cospetto di una buona cornice di pubblico.
Cala il sipario sulla regular season, ma si accende la gustosa appendice con la sfida di domenica prossima allo stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore contro la locale Nocerina calcio 1910 per la semifinale play-off. Il regolamento prevede l’accesso alla finale destinato a quella squadra che la spunterà al termine della sfida, ricorrendo anche ai tempi supplementari, qualora dovesse perdurare la parità al 90′. Il regolamento non prevede il tiro dei calci di rigore, ma assegna il passaggio del turno alla formazione, qualora emerga il pari anche al termine dei supplementari, alla formazione meglio piazzata al termine della regular season.
Il triplice fischio ha portato al classico rituale del presidente Ivan Ghilardi che si è presentato nello spogliatoio dei biancazzurri per festeggiare tutti insieme, confermando il classico premio partita.
Siamo già nel mese di maggio ed il massimo dirigente conferma l’appuntamento per delineare le prime novità del cambio di rotta in seno alla società, con la stessa trasformazione dell’Associazione dilettantistica sportiva in Società sportiva dilettantistica. Infatti nella serata (lunedì 5 maggio) ci sarà la conferenza stampa per ufficializzare il tesseramento del direttore sportivo e la nomina dell’Amministratore delegato che andranno ad arricchire il quadro dei dirigenti del sodalizio, dopo la nomina di Facundo Ganci a Team manager. Le indiscrezioni di corridoio danno per certo la nomina del diesse Antonio Montanaro, reduce dall’esperienza con la Città di Varese (serie D – girone A) e dell’Ad Paolo Sardo, in forza all’agenzia di procuratori P & P sportmanagement Sam.
Calcio – Serie D – Girone H – Classifica Regular season
Casarano calcio 74; Nocerina calcio 1910 70; Martina calcio 1947 62; Fidelis Andria 2018 57; Us Città di Fasano 50; Fc Matera 49; Virt7us Francavilla eNardò 47; Ischia calcio 45; Fbc Gravina e e Palmese 1914 42; Francavilla e Real Acerrana 1926 41; Ugento 37; Manfredonia calcio 1932 35; Brindisi (-14) 27; Us Angri 1927 26; Costa d’Amalfi 20.

Verdetti
Promossa: Casarano calcio
Play-off: Nocerina calcio 1910, Martina calcio 1947, Fidelis Andria 2018 e Us Città di Fasano
Play-out: Ugento-Manfredonia
Retrocesse: Brindisi, Angri e Costa d’Amalfi.