Il direttore sportivo Montanaro ha aperto una trattativa con l’esterno sinistro reduce dal Casarano
FASANO – Il rompete le righe ufficiale della stagione 2024/25 dell’Us Fasano ha accesso le luci della ribalta sul calcio mercato con il direttore sportivo Antonio Montanaro subito operativo per allestire una formazione di prima fascia.
Eccolo il primo nome che spicca nella lista dei papabili: Nicola Loiodice, 32enne attaccante prevalentemente ala sinistra, ma può giocare anche sull’intero arco d’attacco. Certo, si tratta di una trattativa che è in piedi già da qualche settimana, ma secondo i bene informati la società del presidente Ivan Ghilardi sarebbe ben determinata a far suo un calciatore che sarebbe la punta di diamante della rosa biancazzurra.
L’attaccante classe 1992 è reduce dalla stagione con il Casarano, dove con il passare delle giornata è salito in cattedra mettendo a segno 13 reti e 9 assist in 28 presenze. Numeri che si commentano da soli e rendono il calciatore barese tra i più forti del panorama calcistico di quarta serie nazionale. La vittoria con il Casarano gli ha permesso di centrare la terza promozione dalla serie D nella sua carriera dopo quelle vestendo le maglie della Team Altamura e dell’Audace Cerignola. A completare la sua carriera di primo piano ha vestito anche la casacca del Brindisi, della Fidelis Andria e del Barletta, ma ha anche un passato in serie C con 35 presenze e 2 reti realizzate.
“Questa società vuole fare qualcosa d’importante ed il fatto di essere partiti in anticipo è un patrimonio che non vogliamo disperdere. Abbiamo le idee chiare di quello che vorremmo mettere nel progetto sportivo. Fasano è una piazza ambita e gradita per quello che è il progetto che vorremo realizzare. Abbiamo tutta l’intenzione di muoverci nel verso giusto per dare al Fasano un’identità forte e rendere orgogliosi gli stessi tifosi di quello che si sta facendo”.
Antonio Montanaro, diesse dell’Us Fasano
Idee chiare per l’Us Fasano che sta sondando il mercato guardando anche ai play-off e play-out della serie C perché occorre mettere le giuste pedine in un progetto importante e per farsi che sia importante occorre che ci siano calciatori di prima fascia. In quest’ottica le indiscrezioni di corridoio che portano all’ala sinistra Loiodice sono decisamente fondate e l’aver giocato in anticipo sugli altri potrebbe essere una garanzia per aggiudicarsi i pezzi migliori del mercato come lo stesso attaccante barese.