Nella settima di ritorno i ragazzi di mister Agovino saranno di scena nella Valle d’Itria
MARTINA FRANCA (TA) – Ecco il giorno del derby del “Tursi” contro il Martina, in una delle classiche sfide che ha infuocato il passato recente e lontano delle due società biancazzurre.
Il calendario segna la settima di ritorno, ma è sempre stata la sfida nella sfida, di quelle che va oltre la stessa graduatoria. Di certo, sono due formazioni in piena forma che arrivano all’appuntamento con la voglia matta di regalare la posta in palio ai propri tifosi. Sul manto in erba della cittadina itriana il Martina arriva dopo il pari a reti bianche con il Guidonia, sfida valevole per la semifinale di Coppa Italia di categoria, mentre l’Us arriva con il pari in rimonta, sempre interno, con la Real Acerrana (1-1). In classifica il Martina viaggia con 46 punti al terzo posto, mentre l’Us Fasano con 30 punti segna la nona posizione.
“Nella città si respira aria da partita dell’anno e noi vogliamo far contenti i nostri tifosi, la società e noi stessi. Domenica contro l’Acerrana abbiamo un po’ abbassato la nostra media inglese, e da qualche parte dobbiamo andare a riprenderci i punti persi…A parte la battuta, sappiamo di affrontare una squadra solida in ogni reparto, che ha giocatori di qualità, che non perde da tantissimo e che di conseguenza ha ampiamente dimostrato di avere grandi valori, a partire dall’ottimo mister Pizzulli. Sarà una partita certamente dura, che dovremo affrontare a viso aperto, senza speculare, e dovremo fare una partita gagliarda per portare a casa il risultato che desideriamo, nella speranza che un campo pesante non penalizzi entrambe le formazioni in termini di spettacolarità”.
Massimo Agovino, tecnico dell’Us Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al Comunale “Tursi” di Martina Franca con la direzione di gara affidata a Federico Tassano di Chiavari, coadiuvato da Michele Troina e Davide Biase entrambi di Genova. Non ci saranno i tifosi fasanesi al seguito alla luce del divieto di trasferta imposto dagli organi competenti.