Il centrocampista argentino è ritornato a “casa” dove ha contribuito alla storia della società
FASANO – Ecco la personalità e la qualità che voleva il presidente Franco D’Amico e tanto decantata nel corso della recente conferenza stampa di presentazione del tecnico Luca Tiozzo. Un blizt nelle scorse ore ha portato alla firma di Facundo Ganci che ritorna a vestire la maglia dell’Us Fasano e già fa impazzire i tifosi biancazzurri che non avevano mai perso la speranza di rivederlo in città a difendere i colori della propria squadra. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornato”, così decanta il cantautore Antonello Venditti, ma parole più azzeccate non ci possono essere per descrivere il momento, la storia di un’amore senza fine tra Ganci e l’Us Fasano.
Ritorna Ganci, quindi, il calciatore che è sempre stato un perfetto mix tra tenacia, grinta e determinazione. Come dimenticare quel famoso 28 novembre 2018, quando in pieno recupero schiacciò la palla in rete per il pari finale (2-2) contro il quotato Taranto, partita di campionato, vendicando l’espulsione incassata nella sfida di Coppa Italia, sempre con il Taranto, che influì sulla sconfitta dei biancazzurri e che lui non ha mai digerito. Un episodio che i tifosi biancazzurri non dimenticano, come non dimenticano la lettera di addio piena di commozione, ma con un finale da libro Cuore: “Spero sia solo un arrivederci… Grazie di cuore… vi porterò sempre con me!”. Oggi il cerchio di chiude e le indiscrezioni della nostra redazione sportiva hanno trovato conferma con la firma del contratto che lega Ganci all’Us Fasano per la prossima stagione. I tifosi adesso possono esultare per una società che ha fatto un colpo di mercato di tutto rispetto.
Ganci è un centrocampista capace di interpretare sia il ruolo di regista che di mezz’ala. Arriva in Italia nel 2012 e veste la maglia del Casarano in serie D per poi trasferirsi in Eccellenza con la Sancataldese e il San Severo, con questi ultimi raggiunge la promozione e la meritata conferma in serie D nel campionato 2013/2014. Dopo l’esperienza foggiana, il passaggio all’Us Fasano e i tre anni più importanti nella carriera di Ganci con la vittoria del campionato di Eccellenza ed i 2 anni in serie D, da capitano, della formazione biancazzurra. Sempre titolare negli undici di mister Giuseppe Laterza ed un bottino arricchito dagli 8 gol nei 2 anni di serie D. A seguire le apparizioni con la maglia del Barletta, del Francavilla e della Team Altamura.