Nei 16esimi di finale arriva una sfida secca interna contro i campani dell’ex tecnico Catalano
FASANO – Nuovamente in campo a pochi giorni dal big match di campionato che ha confermato in testa l’Us Fasano, dopo aver superato la Fidelis Andria (2-1), al termine di una gara condita dalle polemiche in merito ai provvedimenti del giudice sportivo e per gli atti di violenza registrati fuori dal rettangolo di gara. In campo per la Coppa Italia, siamo ai 16edicesimi di finale, con l’Us Fasano che affronterà il Savoia dell’ex tecnico Raimondo Catalano. La formazione di casa giunge alla sfida dopo aver eliminato la Virtus Francavilla (3-5 dopo i rigori) ed il Gravina (secco 3-0), mentre i campani hanno superato l’Afragolese (4-6 dopo i tiri di rigore) e la Paganese (2-1). La regola è sempre quella della gara secca con l’accesso ai rigori se dovesse perdurare la parità al 90’. La vincente affronterà chi avrà la meglio nel confronto tra Francavilla e Martina.
“La fame non manca e vogliamo proseguire con quanto di buono fatto sia in campionato che in Coppa. Come accaduto nel turno precedente contro il Gravina, anche domani ci sarà l’opportunità per coloro che hanno avuto meno spazio di dimostrare il proprio valore e la voglia di essere protagonisti in questo percorso. È inoltre bello affrontare tecnici ed allenatori che militano in altri gironi, cogliendo l’occasione per sperimentare soluzioni nuove, anche in considerazione dell’emergenza che stiamo vivendo sul fronte difensori, scalfito da numerosi infortuni”.
Luigi Agnelli, tecnico dell’Us Città di Fasano
Fischio d’inizio alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Marco Schmid di Rovereto, assistito da Matteo Leli di L’Aquila e Stefano Brandimarte di Teramo.
A poche ore della sfida l’Us Fasano ha ufficializzato il tesseramento del talentuoso esterno di centrocampo Carmelo D’Antona, classe 2007, lo scorso anno a Licata in serie D (24 presenze con un goal ed un assist tra campionato e Coppa Italia). L’atleta, di origini siciliane, ha iniziato l’attuale stagione con il San Marino, partecipando a 6 partite. A rafforzare il reparto under giunge anche Vincenzo Chiocca, centrocampista offensivo classe 2008, proveniente dal settore giovanile del Napoli, mentre particolarmente voluto è stato, infine, il ritorno dell’esterno sinistro classe 2007 Walter Catalano, già l’anno scorso in biancazzurro (una presenza in Serie D e grande protagonista in maglia Juniores), alle prese con la fase finale del recupero da un lungo infortunio.