
Nella 13esima di ritorno i biancazzurri ci prova tre volte prima di centrare la vittoria LE FOTO
ANGRI (SA) – Al terzo tentativo l’Us Fasano si impone sul campo dell’Us Angri (2-3), centrando una vittoria che fa registrare il balzo al quinto posto in classifica, alla luce del simultaneo pari della Virtus Francavilla a Matera (2-2).
Una vittoria che mostra a pieno la caparbietà di una squadra che non ha voluto mollare fino alla fine, intascando una vittoria di peso che conferma il buon momento dei ragazzi del tecnico Pistoia. La meta dei play-off è distante solo tre gare, ma adesso il destino è tutto nelle mani dei biancazzurri e fa bene il presidente Ghilardi a ricordare gli ultimi impegni per un traguardo che solo qualche settimana addietro sembra utopia pura.
Nella 13esima di ritorno l’Us Fasano chiede strada per continuare la corsa play-off, forte della vittoria interna dell’ultimo turno contro la Nocerina (3-1), mentre l’Us Angri spera ancora in una salvezza sempre più complicata, dopo la sconfitta rotonda dell’ultimo turno sul campo della Virtus Francavilla (4-0).
Locali con il modulo 4-3-3 con il tridente Giannini-Kunic-Drole
Al pronti via il tecnico di casa Criscuolo punta sul modulo tattico 4-3-3 con il tridente composto da Giannini, Kunic e Drole, mentre sulla linea mediana ci sono Ruggiero, Turchet e Lombardo, in difesa Klajic, Cassese, Drame e Casalongue, in porta Pizzella.
Ospiti con il solito 4-3-2-1 con Losavio terminale offensivo
Gli ospiti rispondono rispondo con un 4-3-2-1 con Losavio terminale offensivo, mentre alle sue spalle Battista e Corvino. Nel cerchio Penza e Murgia, sugli esterni Mauriello e Barile, in difesa Urquiza Onraita e Tangorre, in porta Lombardo.
In cronaca subito pericoloso l’Angri al 3’ con Giannini che si presenta solo davanti a Lombardo, ma il suo tiro viene murato. La reazione del Fasano è veemente e al primo affondo, corre il 9’, Onraita sigla il vantaggio su errata uscita di Pizzella, in seguito alla rimessa laterale di Corvino. Al 13’ ospiti pericolosi con Barile che dalla sinistra innesca la testa di Losavio, ma la sfera finisce fuori bersaglio. Il pareggio è servito al 17’ sugli sviluppi di un corner di Giannini con Cassese che di testa batte il portiere biancazzurro sul secondo palo. Ghiotta occasione per gli ospiti al 23’ con Losavio che approfitta di un errato disimpegno di Pizzella servendo Corvino, ma il suo tiro a palombella supera il portiere e finisce alto sulla traversa. Punizione dal limite dell’Angri al 34’ con Giannini che impegna Lombardo. Passa solo un minuto e Losavio serve per Murgia in area con il tiro a giro finale che non trova la porta. Il nuovo vantaggio arriva al 39’ con Corvino che pennella per Battista, che dunque cerca la progressione sulla destra e infine serve a Barile una palla da mettere solo dentro per il 2-1. Prima dello scadere del primo tempo Corvino potrebbe calare il tris, su suggerimento di Onraita, ma il bomber biancazzurro non inquadra il bersaglio di un niente.
Nella ripresa parte forte il Fasano che al 2’ con Losavio, servito da Penza, impegna Pizzella da buona posizione. Al 5’ locali pericolosi con Giannini, ma Onraita è insuperabile respingendo di testa un insidioso tiro. Allo scoccare del 19’ Lombardo stende Drole e per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Giannini che prima si vede respingere sul palo il suo tiro, ma sulla ribattuta centra il nuovo pareggio. Alla mezz’ora Battista dalla trequarti manda la palla alta su calcio da fermo. In piena zona Cesarini, scocca il 44’, Urquiza si va ad immolare per neutralizzare una combinazione pericolosa tra Giannini e Ruggiero. Lungo recupero ed al 47’ doppia occasione per gli ospiti con Corvino che esalta le doti di Pizzella, bravo a chiudere in corner, e sul successivo tiro compie un miracolo sulla deviazione incisiva di Ganci. Il definitivo sorpasso arriva al 49’ con Penza che approfitta di una leggerezza di Pizzella, uscito fuori area, servendo a centro per Battista che insacca per il 3-2, sotto la curva dove sono posizionati i tifosi ospiti.
Nel prossimo turno arriva la sfida infrasettimanale del giovedì con l’Ugento che scenderà al “Curlo” nella gara che anticipa le festività pasquali.
Il tabellino della gara
Us Angri 1927–Us Città di Fasano: 2-3 (1-2)
Reti: 9’ p.t. Onraita (F), 17’ p.t. Cassese (A), 39’ p.t. Barile (F), 18’ s.t. Giannini (A), 48’ s.t. Battista (F)
Us Angri 1927: Pizzella; Klajic (8 s.t. Severino), Cassese, Drame (8 s.t. Donnarumma), Casalongue; Ruggiero, Turchet (33’ s.t Gaeta), S. Lombardo (8’ s.t. Piccolo); Giannini, Kunic (33’ s.t. Petricciuolo), Drole. All. Criscuolo. A disposizione Viscovo, Rosolino, Pettenon, Alfano.
Us Città di Fasano: Lombardo; Urquiza, Onraita, Tangorre (15’ s.t. Orlando); Mauriello (33’ s.t. Ballatore), Penza, Murgia (24’ s.t. Ganci), Barile (41’ s.t. Lupoli); Battista, Losavio (20’ s.t. Marsico), Corvino. All. Pistoia. A disposizione Gattuso, Clemente, Kola, Capobianco.
Arbitro: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria.
Note: Spettatori 500 circa, di cui un centinaio di ospiti. Ammoniti Turchet (A), Drame (A), Ruggiero (A), Tangorre (F), Onraita (F), Orlando (F), Battista (F). Rec. p.t. 3’, s.t. 6’.
(Fotoservizio di Luigi De Lucia)