La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio ma era nell’aria già dagli scorsi giorni
FASANO – Colpo di scena in seno al sodalizio dell’Us Fasano: il socio sostenitore Ninni Vinci lascia.
La notizia era nell’aria già alla vigilia della sfida del “Capozza” di Casarano, ma negli ambienti calcistici biancazzurri si sperava in un dietro front che non è arrivato. Il comunicato della società di via D’Acquisto apre, di fatto, una crisi societaria le cui ripercussioni potrebbero arrivare anche sulla stessa squadra che si sta comportando egregiamente, in particolare dopo il cambio della guida tecnica.
Di certo si attende una conferenza stampa per fare chiarezza su quanto sta succedendo in seno alla società. Sono increduli i tifosi che non riescono a darsi una spiegazione, dopo che la società aveva trovato la giusta quadratura e la classifica ne è la chiara dimostrazione. Secondo i bene informati l’uscita di scena di Vinci potrebbe addirittura avere un effetto domino minando la tranquillità di tutto l’ambiente.
Nelle prossime ore si attendono maggiori chiarimenti in merito, del resto il campionato è lungo e non ci si può permettere di prestare il fianco alle dirette concorrenti per la salvezza.
“L’Us Città di Fasano comunica il disimpegno del socio sostenitore Ninni Vinci per ragioni strettamente personali. A lui il ringraziamento per il supporto in questo percorso. Nei prossimi giorni saranno diramate le novità relative all’assetto societario del club, al fine di garantire stabilità e programmazione nell’annata sportiva in corso e nelle stagioni future”.
Us Città di Fasano, comunicato numero 86 2024/2025
Sbuca una cordata che fa capo a Franco D’Amico pronta a subentrare?
Intanto ha preso a girare per gli ambienti calcistici della città la notizia di un ritorno attivo del socio Franco D’Amico, rimasto in sordina nella stagione in corso, che sarebbe pronto a ritornare in sella alla società con una cordata di addetti ai lavori napoletani, fermamente intenzionati ad investire nel progetto calcistico biancazzurro. Difficile capire se l’uscita di scena di Vinci sarebbe collegata a questa operazione, ma di certo resta una strana coincidenza che sta alimentando le discussioni dei tifosi biancazzurri.