Tutto fatto per la successione di mister Laterza con la società che ufficializzerà l’operazione in giornata
FASANO – Stretta finale sulla nomina del tecnico che succederà al lungo regno che va sotto il nome di Giuseppe Laterza. Nella serata sarà ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa, l’allenatore al quale verrà affidata la ricostruzione della squadra, dopo le tante defezioni registrate negli scorsi giorni. In pole position c’è Raimondo Catalano, lo scorso anno in forza alla Fidelis Andria, per una breve parentesi, ma nel suo passato ha guidato anche il Pomigliano ed il Manfredonia. Secondo le indiscrezioni di corridoio non ci dovrebbero essere sorprese sulla nomina di Catalano, ma come spesso accade in queste circostanze è sempre bene attendere l’ufficialità prima di dare per certa l’operazione, anche se avallata da non pochi riscontri oggettivi. Il presidente Franco D’Amico, pur lontano dalle luci della ribalta ha operato attivando non pochi contatti, tanto che le indiscrezioni di corridoio hanno fatto emergere non poche piste percorse prima di arrivare al responso.
Non poche le consultazioni per la guida tecnica
Tra le piste più battute c’è quella che portava ad Angelo Serio, lo scorso anno sulla panca dell’Ostuni sport di Promozione, lo stesso che viaggia con uno staff molto conosciuto in zona come il preparatore Gigi Doria. In merito la presenza in zona del preparatore sembra garantita, al di là del tecnico che verrà ufficializzato. Non è stato l’unico nome che è circolato per la guida tecnica. Infatti si vocifera anche quello di Francesco Passiatore, nella scorsa stagione sulla sponda del Milano City in serie D, ma in passato anche al Monopoli. Battuta anche la pista che portava a Valeriano Loseto, ex Gravina, ma secondo le indiscrezioni delle ultime ore dovrebbe essere proprio Catalano colui che l’ha spuntata nella successione all’interregno di Laterza che è durato ben sei stagione.
Di certo sarà una successione pesante sulla sponda dell’Us Fasano, considerato che Laterza si porta dietro il riconoscimento di tecnico più vincente e longevo della storia calcistica fasanese, evidenziando anche l’elemento di non poco conto che è stato un mister fasanese doc.