Nella dodicesima giornata i biancazzurri saranno di scena sul sintetico di Alberobello per il debutto del tecnico
FASANO – Debutto di fuoco per il neo tecnico biancazzurro Ciro Danucci che dovrà vedersela tra le “mura amiche” con la quotata Nocerina, reduce da una sconfitta interna al fotofinish con l’Audace Cerignola (2-3). I rossoneri di mister Giovanni Cavallaro sono stati costruiti per un ritorno nella serie professionistiche, ma devono fare i conti con il solito girone H, il più ostico della categoria. Siamo alla 12esima giornata ed entrambe le contendenti puntano alla vittoria per mettersi alle spalle un periodo non proprio esaltante. Gli ospiti sono reduci da un solo punto nelle ultime 3 partite, un misero bottino che li ha allontanati dalla vetta della classifica. Di contro i biancazzurri sono reduci dall’esonero del tecnico Beppe Mosca, dopo un filotto di gare che ha portato una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Il neotecnico Danucci si è presentato alla piazza nel corso della classica conferenza stampa del venerdì.
Il debutto del neotecnico Danucci
“Sono consapevole di essere venuto – afferma il tecnico Danucci – in una piazza importante dove si respira veramente calcio. Ho trovato una squadra vogliosa di mettersi alle spalle le ultime prestazioni non esaltanti. Parlo di una buona squadra che ha voglia di superare questo momento. Naturalmente in pochi giorni i ragazzi devono essere bravi a metabolizzare nel più breve tempo possibile le nozioni date e poi metterle in pratica. Non posso pretendere subito tutto, ma ho visto grande disponibilità e grande attaccamento. Partendo così siamo a metà dell’opera”.
Ritornando alla partita il tecnico campano punta su un modulo 3-4-1-2 con la coppia d’attacco composta da Fabio Mazzeo e Nicola Talamo, quest’ultimo a segno con 4 reti, ma alle spalle del duo d’attacco c’è anche Eduardo Esposito con il vizietto del gol.
“Siamo consapevoli che affronteremo – dichiara in merito – una squadra importante, che storicamente allestisce ottime rose. Parliamo di una squadra forte, con calciatori che hanno giocato in serie B e in serie C. Sicuramente è una delle squadre più forti del campionato, allo stesso tempo ci faremo trovare pronti. Non vedo in questo campionato tanto divario tra le squadre”.
Sul fronte interno non sarà della sfida lo squalificato Mariano Del Col, mentre ritornano a disposizione Galo Capomaggio e Ivan Gomes Forbes, oltre al fantasista Vincenzo Corvino.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 sul rettangolo di gara del sintetico “Ruggiero-Scianni” di Alberobello con la direzione di gara affidata a Fabio Franzò di Siracusa.