Nella Gara 1 della finalissima le biancazzurre hanno battuto seccamente il Castellaneta e martedì giocano il primo match point promozione LE FOTO
FASANO – Il Podio volley Fasano impone tutta la sua forza e fa sua Gara 1 della finalissima play-off promozione, annichilendo l’avversario di turno del Castellaneta (3-0). Contava iniziare con il piglio giusto e così è stato. Le ragazze di coach Adolfo Rampino hanno letteralmente azzerato la resistenza delle avversarie, non concedendo spazi di manovre alle tarantine che sono andate in difficoltà sugli stessi fondamentali, sotto la pressione costante delle padrone di casa. Il tifo assordante ha fatto il resto, regalando una cornice degna della circostanza che rende merito alle biancazzurre che adesso sono ad un passo dal salto di categoria, giocandosi il primo match point martedì prossimo in casa della Security fire greenergy, per Gara 2.
La soddisfazione della società con dedica speciale
“Sono soddisfatta – afferma la dirigente Micaela Cofano – per la prestazione sfoderata dalle mie ragazze. Sono state letteralmente strepitose, complete in ogni giocata, mostrando carattere e la voglia di non concedere nulla all’avversario di turno. Questa è una vittoria che ci avvicina all’obiettivo stagionale e la voglio dedicare a tutta la città, a tutti coloro che ci sono stati vicini. Abbiamo voluto inseguire un sogno facendo affidamento sulle forze mie e di mio marito (Renzo Abete ndr) tra non poche difficoltà ed alla fine siamo ad un passo dal traguardo. In questo momento di gioia non posso non ricordare un amico, un secondo papà per me, Marco Dipierdomenico, scomparso di recente. Lui è sempre stato al nostro fianco e sarebbe stato molto contento di quello che stiamo facendo”.
Il tabellino della gara
Il Podio volley Fasano-Security fire greenergy: 3-0
(25-17; 25-15; 25-16)
Il Podio volley Fasano: Tarantino, Bruno, Scaglioso, Cofano, Colucci, Casalino, Pichierri, Bellantuono, Di Paola, Ferrara, Cristofaro, Benefico, Bagorda, Vitiello. All. Rampino.
Security fire greenergy: Rodriguez, Spada, Lippolis, Cefalo, Falchi, Guido, Caputo, Cofano, Ludovico, Imperatore, Cardone, Spinelli. All. Ironico.
Arbitro: De Vanna e Liuzzi.