Nella quinta di ritorno le gialloblu si confermano in vetta alla classifica del girone
FASANO – Il giusto approccio alla gara ha permesso alla Pantaleo Fasano di mandare al tappeto la compagine salentina del Cuore di Mamma Cutrofiano (3-0), giovanissimo team sempre pronto ad approfittare di qualsiasi distrazione avversaria. Nella quinta di ritorno alla palestra “Salvemini” sono scese le pantere salentine allenate da coach Alberto Salomoni, compagine sempre pronta a sfoderare una prestazione arrembante, nella speranza di sorprendere le ragazze di coach Paolo Totero. Ben presto però le salentine hanno dovuto fare i conti con l’esperienza e la tecnica delle padrone di casa capaci di scavare un solco incolmabile ed utile a chiudere ben presto i conti del primo set. La ripresa comincia subito con le fasanesi che cercano l’allungo decisivo, ma le ospiti guidate in campo da una brava Vivian Di Diego ben presto tornano in partita portandosi a pochi punti dalle fasanesi. La maggior esperienza di Simona Corallo e compagne però chiude immediatamente il secondo set. Nel terzo ed ultimo segmento le ragazze della Pantaleo Podio Fasano partono con il giusto passo gara non lasciando spazio alle giocate ospiti che devono cosi arrendersi definitivamente alla forza delle ragazze del presidente Renzo Abete.
“Abbiamo disputato una gara molto attenta contro avversarie molto giovani ma con un grande carattere ed una discreta tecnica. La nostra esperienza ha fatto la differenza sulla loro freschezza atletica. Questa vittoria è molto importante per noi perché ci permette di consolidare la nostra posizione di classifica in attesa delle prossime e decisive gare”.
Sofia Negro, palleggiatrice della Pantaleo Podio volley Fasano
Una vittoria importante, quindi, per le gialloblù ed occasione preziosa per mettere a punto giocate importanti che potrebbero tornare utili nei prossimi impegni. Ora testa alla prossima gara con il calendario che riserva la sfida in trasferta sul campo dell’Europa ’92 Isernia, compagine reduce dalla vittoria netta sul campo della Bio gustiamo Cerignola (0-3).