Nella decima giornata le ragazze del presidente Abete mostrano i muscoli in trasferta TUTTI I NUMERI DELLA GIORNATA
FRANCAVILLA FONTANA – La Pantaleo Podio Fasano mostra i muscoli nel big match della decima giornata ed espugna il parquet della diretta concorrente Vipostore Francavilla (2-3). Una vittoria di peso che conferma in testa le ragazze di Paolo Totero che adesso provano la fuga solitaria. Una prova di carattere al termine di una gara giocata punto su punto dinanzi ad un pubblico delle grandissime occasioni che ha riempito le tribune del Palasport della città degli Imperiali. Le due regine del girone L non tradiscono le aspettative della vigilia e danno vita così ad un grandissimo spettacolo sportivo che ha divertito le migliaia di spettatori convenuti per questo primo scontro al vertice. Per decretare la vincitrice si è dovuti ricorrere al tie-break, dove le gialloblu del presidente Renzo Abete hanno avuto quel briciolo di lucidità in più rispetto alle padrone di casa, riuscendo così a portare in porto una vittoria di peso in questa prima parte della stagione.
“Sono molto soddisfatto del risultato di questa gara che ancora una volta ci premia del duro lavoro che svolgiamo quotidianamente. Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e con tenacia siamo riuscite a portare a casa una vittoria meritata. Complimenti alle nostre avversarie che hanno dimostrato di essere una grandissima squadra mettendoci in seria difficoltà e a tratti non permettendoci di fare il nostro gioco. Alle mie ragazze non posso far altro che dire grazie per l’impegno e il grande spirito di sacrificio messo in campo in una gara decisamente complicata”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio Fasano
Si decide il tutto al tie-break ed è proprio in questo frangente che viene fuori tutta la verve delle due formazioni che mettono in campo tutte le residue energie per tentare di superarsi. La spuntano le fasanesi che nelle prime fasi di gioco del quinto set piazzano un break importante che le porta sul 14-9. La reazione delle padrone di casa è vemente al punto di riportarsi a soli due punti prima di sbagliare la palla che avrebbe riaperto il set finale e che, di fatto, regala la vittoria alle fasanesi. Prestazione di alto livello per le ragazze fasanesi, mentre nel roster avversario allenato da Carmine Giunta spicca la prestazione di Valeria Cristofaro, autrice di una grandissima partita.
“Siamo molto contenti della prestazione delle ragazze e della vittoria conseguita perché oggi pur non giocando benissimo, grazie anche alla bravura delle nostre avversarie, abbiamo vinto la partita. Segnale inequivocabile di un grande gruppo che sa soffrire e rialzarsi nei momenti difficili delle partite. Questa vittoria la dedichiamo anche a tutti quei tifosi che ci hanno seguito da casa e che ci supportano sempre nelle nostre gare interne”.
Micaela Cofano, disse della Pantaleo Podio Fasano
Nel prossimo turno si ritorna a giocare in casa, dopo il doppio turno esterno, affrontando la Star volley Bisceglie.
Il tabellino della gara
Vipostore Francavilla–Pantaleo Podio Volley Fasano: 2-3
(25-23; 22-25; 26-24; 23-25; 12-15)
Vipostore Francavilla: Kostadinova (18), D’Onofrio (1), Tornesello (10), Di Paola, Quarto, Mercanti (6), Labianca (15), Lapenna, Cristofaro (17), Fanigliulo, Caforio, Morone (19). All. Giunta.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Sibilio, Maggi, Amatori (14), Negro (7), Pichierri, Gallo, Vinciguerra (10), Corallo (20), Sollecito, Biscardi (2), Mansueto, Soleti (22). All Totero
Arbitri: Moscariello e Cioffi.
I risultati della X^ giornata
Lavinia Group Trani-Cuore di Mamma Cutrofiano: 2-3; Primadonna Bari-Bio Gustiamo Cerignola: 3-0; Lg Umbyracing Futura Teramo-Greenergy Taranto: 2-3; Gada Pescara Project-Europea 92 Isernia: 2-3; Vipostore Francavilla-Pantaleo Podio Volley Fasano: 2-3; Nocciano Chieti-Briolingerie Cerignola: 0-3; Star volley Bisceglie-Sportilia Bisceglie: 3-1.
La classifica di Serie B2 Femminile – Girone L
Pantaleo Il Podio Fasano 27; Vipostore Francavilla 26; Lg Umbyracing Futura Teramo 21; Star volley Bisceglie 19; Briolingerie Cerignola 18; Europea 92 Isernia e Sportilia Bisceglie 15; Greenergy Taranto 13; Primadonna Bari 11; Lavinia Group Trani 9; Cuore di Mamma Cutrofiano 6; Gada Pescara Project 5; Bio Gustiamo Cerignola 4; Nocciano Chieti 0.