
La quinta di ritorno riserva alle gialloblu un impegno contro la Cuore di Mamma Cutrofiano
FASANO – Si ritorna tra le mura domestiche per ospitare il Cuore di Mamma Cutrofiano, una compagine impelagata nelle zone basse della classifica. Una gara da non sottovalutare per le fasanesi contro un roster salentino che anche in questo girone di ritorno continua l’esperimento di schierare un team giovanissimo come banco di prova per il rilancio dei propri settori giovanili, decisamente tra i migliori a livello nazionale. La compagine di Cutrofiano è attualmente penultima forza del campionato, ma ancora in piena lotta per la salvezza. Nella gara di andata Simona Corallo e compagne portarono a casa l’intera posta in palio lasciando sul parquet delle pantere salentine il primo set della stagione.
“Nonostante la giovane età delle prossime avversarie dobbiamo fare molta attenzione e non concedere pericolosi cali di concentrazione che potrebbero favorire le giocate avversarie. Il Cutrofiano è un roster molto giovane calato in un campionato difficile come la nostra B2 che non sta rivestendo il ruolo di semplice comparsa ma è in piena corsa per ottenere la matematica salvezza. Dobbiamo assolutamente mantenere alto il nostro livello tecnico e atletico e cercare di chiudere bene e senza sbavature la gara anche in prospettiva futura”.
Paolo Totero, coach Pantaleo Podio volley Fasano

Un roster giovanissimo, quindi, con una media età che non supera i 18 anni e con diverse atlete in forte crescita e già attenzionate da grandi club. Una Pantaleo chiamata ad un’altra decisa prestazione, come quella offerta contro la Sportilia Bisceglie, superata nettamente.
Fischio d’inizio fissato alle ore 19:30 presso la palestra “Salvemini” con la direzione di gara affidata agli arbitri Giuseppe Persia e Andrea Villano.