
Nella quarta giornata arriva la sfida interna contro la Ceteas volley Montesilvano in affanno in classifica
FASANO – Partita interna per Il Podio volley Fasano che nella quarta giornata dovrà vedersela con la Ceteas volley Montesilvano. Le ragazze del presidente Renzo Abete ritornano a giocare tra le mura amiche, dopo l’opaca prestazione esterna contro la Gada group Pescara 3 (3-1). Le biancazzurre sono chiamate ad un pronto riscatto affrontando le giovanissime pallavoliste della Ceteas volley Montesilvano allenate da Gianluca Iachini e Chiara Verzieri. Roster abruzzese, neopromossa nel campionato di serie B2, reduce da due sconfitte consecutive ed attualmente penultima in classifica con un solo punto ottenuto nell’esordio stagionale col Primadonna Bari (2-3). Va detto che nelle altre due giornate disputate le pescaresi hanno incontrato le formazioni più attrezzate del girone come il Corplast Corridonia e la Lg Umbyracing Teramo, attualmente prima e seconda forza del campionato.

“Sono una squadra molto giovane – afferma l’opposto biancazzurro Erika Tarantino –, sicuramente in cerca di riscatto e con una classifica non veritiera. In virtù di ciò, quindi, dobbiamo scendere in campo concentratissime e con grande voglia di rivincita, dopo la gara disputata a Pescara. In settimana, infatti, abbiamo lavorato tanto per migliorare alcune situazioni di gioco che non avevano ben funzionato nella gara precedente”.
Roster completamente disponibile per coach Adolfo Rampino che per l’occasione ha convocato, per la prima volta in questa stagione, il libero Ilaria Cofano.
Fischio d’inizio fissato per le ore 19.30 alla palestra “Salvemini” con la direzione di gara affidata a Salvatore Nibali e Donato Colucci.