Tanti tifosi di pallavolo alla presentazione di un roster che vuole continuare a stupire LE FOTO
FASANO – La Pantaleo Il Podio Fasano si presenta alla città nel corso di una grande festa con i suoi tifosi ed appassionati di pallavolo. A pochi giorni dal via alla nuova storica stagione agonistica di serie B1 femminile la società del presidente Renzo Abete fa cadere ogni velo e presenta il roster di una prima squadra che vuole continuare a stupire, inseguendo la scalata verso categorie sempre più prestigiose. Nella serata di ieri (martedì 19 settembre), presso l’Agrobistrot, le luci della ribalta si sono accese sulla squadra affidata al riconfermato coach Paolo Totaro. Il testimonial dell’evento è stato l’ex campione Gigi Mastrangelo, in una serata condotta dai colleghi Michele Cavallo e Filomena Guarini. Le riconfermate protagoniste della scorsa stagione, Chiara Vinciguerra (centrale), Adelaide Soleti (attaccante) e Sofia Negro (palleggiatrice) hanno accolto le ultime arrivate di una campagna acquisti condotta con grande passionalità dal diesse Micaela Cofano. Sono giunte in maglia gialloblu Cristina Morabito (palleggiatrice), Michela Pisano e Micaela Mollica (libero), Sara Gotti e Giulia Fatticioni (opposto), Silvia Antonaci e Noemi Marsengo (centrale), Valentina Barbolini, Vivien Di Diego e Felicia Rizzo (attaccanti). Un roster senza dubbio di alto profilo tecnico.
“Ci apprestiamo a disputare un campionato di serie B1 con la voglia di ambire ad un posto play-off e lo vogliamo fare con un roster ambizioso, nonostante le squadre siciliane siano abbastanza competitive. Noi vogliano recitare il nostro ruolo a pieno, nella speranza che tutto vada per il verso giusto. In questi campionati si vince più che con la competenza con la passionalità che ti spinge a superare ogni ostacolo. Abbiamo costruito un giocattolo a piccoli passi, senza mai lasciare nulla al caso o alla superficialità. Il nostro mercato è sempre aperto perché non c’è una squadra completa ed è mio interesse guardami attorno e capire se c’è qualcosa che può ancora contribuire alla crescita del roster”.
Micaela Cofano, direttore sportivo della Pantaleo Il Podio volley Fasano
Il tecnico Totero può avvalersi di uno staff formato da professionisti del mondo dello sport, come i due viceallenatori Giuseppe Catapano e Pietro Tanzarella, i preparatori atletici Clemente Errico e Vito De Leonardis, lo staff medico sportivo composto dallo Studio Fisio, formato da Paolo Oscuro e Davide Sabatelli, e da Cinzia Del Core, mentre il medico di squadra è Umberto Ulisse Capitanio e gli scoutman Daniele Panfili e Giorgio Cesari.
Nel corso della serata è stato illustrato tutto il settore giovanile della Pantaleo Il Podio Fasano, la vera anima di una società ambiziosa ed una garanzia per il futuro. Testa adesso al campionato per la prima che si terrà il 7 ottobre tra le mura amiche contro il Teramo. Tra gli intervenuti si registra la presenza del sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessore allo sport Giuseppe Galeota e del consigliere comunale Laura De Mola.
(Fotoservizio di Mario Rosato)