Nella prima di ritorno arriva una vittoria netta sul parquet dell’Adriatica Press Futura LE FOTO
TERAMO – Una prova di autorità delle ragazze di coach Paolo Totero permette di partire con il piede giusto nella prima di ritorno, giocando sul campo dell’ostica formazione dell’Adriatica Press Futura Teramo (0-3). Una vittoria netta che conferma la fase di crescita delle gialloblù che hanno dimostrato tutto il proprio valore già nel primo set, giocando punto a punto e non mollando mai la presa neanche in avvio sul 9-4 per le locali. Capitan Valentina Barbolini e compagne hanno saputo recuperare e rimanere attaccate al punteggio anche sotto di un break in chiusura di set, trovando la forza per accedere la freccia sui titoli di coda chiudere a proprio favore il parziale gara. Tra le più prolifiche Valentina Martilotti, sempre più un punto di riferimento nella squadra, nonostante sia arrivata in campionato in corso. Un primo set che è stata la vera chiave di volta dell’incontro spianando la strada verso la vittoria piena in 30′ di gara. Infatti nella seconda frazione è stata sempre la Pantaleo Fasano avanti nel punteggio, chiudendo in 19-25 in 28’, aprendo, di fatto, l’epilogo verso la vittoria del decisivo terzo set, con un punteggio di 12-25 in appena 21’.
La vittoria del Palascapriano di Teramo arriva contro una formazione che prima del riposo aveva battuto la capolista agganciando la stessa posizione della Pantaleo Podio volley Fasano. Una vittoria che conferma la fiducia nel gruppo ed arriva dopo un riposo forzato imposto dal calendario di ben due settimane.
Testa adesso al prossimo impegno di sabato, tra le mura amiche contro la Sapori del granaio Benevento, quando la classifica evidenzia la quinta posizione della Pantaleo Podio volley Fasano con 24 punti, staccata di due lunghezze dalla Gesacom Marsala (26), mentre il podio è detenuto dalla Lu.Vo Barattoli Arzano (27) con il duo di testa Energy System Catania e Tenaglia Altino Chieti (28). I giochi per le tre prime posizioni che danno accesso ai play-off restano aperti e le ragazze del presidente Renzo Abete si vogliono giocare le proprie carte fino alla fine.
Il tabellino della gara
Adriatica Press Futura Teramo–Pantaleo Podio volley Fasano: 0-3
(25-27, 19-25, 12-25)
Adriatica Press Futura Teramo: Vendramini 1, Ragnoli 6, Poli 8, Di Diego 1, La Brecciosa, Costantini 10, Patriarca, D’Egidio, Mazzagatti 3, Fanelli 1, Capulli, Ventura, Lestini 14. All. Collavini.
Pantaleo Podio volley Fasano: Antonaci 1, Di Diego V., Fatticcioni, Negro 5, Marsengo 10, Barbolini 4, Albano, Martilotti 14, Soleti 6, Mollica, Morabito, Pisano. All. Totero.
Arbitri: Mercuri di Fermo e Totò di Grottazzolina.