Nell’ottava giornata arriva una sconfitta al tie-break sul gommato della Volley Santa Lucia
FONTE NUOVA (RM) – Si ferma la striscia vincente della Pantaleo Fasano che sul campo della Volley Santa Lucia (3-2) cede solo al tie-break, dopo una rimonta segnata da un’avvio di gara decisamente di marca capitolina.
Resta il rammarico per non essere riusciti a portare in porto la partita al quinto set, dopo una rimonta degna di nota, considerato il doppio vantaggio delle locali nei primi due set (25-22; 25-22), ma la vittoria è andata alla formazione di casa che ha saputo trovare la maggiore incisività nel momento topico della sfida, limitando gli errori e galvanizzandosi ulteriormente al cospetto della capolista fino a quel momento imbattuta.
Le gialloblù di coach Paolo Totero, comunque, portano a casa un punto e limitano i danni, facendo fruttare il cospicuo vantaggio di 5 punti della vigilia sulle immediate inseguitrici che permette alla Pantaleo Fasano di rimanere ugualmente in testa solitaria al girone D.
“È stata una partita a due facce, abbiamo affrontato i primi due set con molta difficoltà, faticando tanto ad entrare nel ritmo gara, merito dell’avversario che ci ha aggradito sin da subito, lasciandoci poco spazio! Poi terzo e quarto set siamo entrati determinati e pronti a reagire e di fatti abbiamo vinto con estrema facilità mostrando il nostro vero valore! Nel quinto set, purtroppo, abbiamo abbassato un po’ la guardia con qualche errore di troppo e questo ha favorito la vittoria dell’avversario a cui faccio i miei complimenti!
Alle mie ragazze posso solo dire che sono state brave, comunque, perché non era facile reagire sotto di due set ed andare poi a giocarsi il quinto set, portando un punto prezioso a casa che muove in ogni caso la classifica, anzi, mi dispiace non essere riuscito a dare loro la soluzione giusta per poter vincere!”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio Fasano
Testa adesso al prossimo impegno con la sfida interna contro la compagine siciliana della Iannino volley Santa Teresa di Riva.
Il tabellino della gara
Ics volley Santa Lucia-Pantaleo Podio Fasano: 3-2 (25-22; 25-22;15-25; 14-25; 15-11) Ics Volley Santa Lucia: Cavalieri, De Arcangelis 11, Palermo 17, Bressan 1, Culiani 10, Sturabotti 3, Mastrocinque, Cherubini 5, Ungaro, Taglione 2, Liuzzo, Morone 11. All. De Gregoriis. Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano 4, Mearini 10, Albano 5, Negro 9, Di Coste, Campana 6, Vinciguerra, Botarelli 19, De Dominicis, Martilotti 10, Soleti 1, Vittorio. All. Totero. Arbitri: De Martino e Nannini.