
Nel ritiro sui colli marchigiani il 19enne fasanese vuole preparare una stagione da protagonista
COLLI DEL TRONTO (AP) – Parte sui colli marchigiani la nuova avventura del difensore fasanese Francesco Semeraro che ha potuto vestire per la prima volta la maglia dell’Ascoli Calcio 1898 Fc, dopo la cessione dall’As Roma, dove ha primeggiato nel campionato Primavera.
Nuova avventura per il terzino sinistro, 19 anni all’anagrafe, nato e cresciuto calcisticamente nella Bs soccer team Fasano di papà Gianclaudio, che vestirà la maglia bianconera per un campionato che tutti sperano sia da protagonista nella compagine di serie B, agli ordini del neotecnico Valerio Bertotto.
Subito il rito delle foto ufficiali all’inizio del ritiro

Il precampionato ha avuto il via venerdì scorso con Semeraro che si è ritrovato all’Hotel Villa Picena di Colli del Tronto per il ritiro che fa da preludio all’inizio della preparazione precampionato. I 29 convocati e lo staff tecnico si sono prestati alle foto di rito all’esterno della struttura; successivamente si sono intrattenuti nel giardino dell’Hotel con il direttore generale Piero Ducci e il direttore sportivo Giuseppe Bifulco che hanno dato loro il benvenuto e presentato ufficialmente ai tesserati il nuovo tecnico Bertotto e l’intero staff.
I calciatori hanno indossato per la prima volta una maglia bianconera speciale, griffata Nike, anche quest’anno al fianco del club. Sarà la maglia ufficiale da gioco, insieme alla più tradizionale bianconera della stagione scorsa.
Partito il ritiro, ma già l’attenzione è puntata sulle prime amichevoli che metteranno subito in luce le qualità e l’apporto del terzino fasanese alla squadra marchigiana che si presenterà al via della 24esima stagione di serie B.

Il programma delle prime amichevoli
– Vis Pesaro- Ascoli, domenica 6 settembre, ore 18:00, Stadio Comunale “Tonino Benelli” di Pesaro;
– Alama J. Fano-Ascoli, giovedì 10 settembre, ore 18:00, Stadio Comunale “Mancini” di Fano.
(foto fb.com Ascoli Calcio 1898 Fc Spa)