Nella sesta giornata arriva un’altra vittoria interna questa volta contro la Basket Stabia LE FOTO
FASANO – Una vittoria che lascia in scia della prima posizione la Lain Fasano, uscita vincente sul proprio parquet contro la Basket Femminile Stabia (62-50). Quando il calendario segna la sesta giornata il tensostatico amico si conferma il fortino per la compagine allenata da coach Lovecchio. In gara la formazione campana, ben disposta sul parquet da coach Monteleone, mette in difficoltà le ragazze fasanesi, sfoderando una difesa asfissiante, continua pressione su palla ed intensità in attacco. Nel primo quarto di gioco l’ottima Giuranna sembra prendere le misure in attacco. I primi 10 punti della Lain Fasano sono tutti suoi, mentre sull’altro fronte ci sono Sala e Festinese a guidare le viaggianti. Le fasanesi sembrano invischiate dalle difese delle stabiesi, seppur sempre in vantaggio. Coach Lovecchio prova a piazzare un parziale nel terzo quarto, ma il distacco rimane minimo. Nell’ultimo quarto sale in cattedra Rabchuk che, guidata da Ferraretti, offre giocate di gran classe. Al suono della sirena arriva una vittoria sofferta, nonostante la Lean Fasano sia stata sempre in testa ed i riscontri numerici ne sono la dimostrazione.
“Due punti importanti. La basket Stabia gioca una pallacanestro che può mettere in difficoltà chiunque. Vincere una partita come questa, con sofferenza, ci dà fiducia. Solo con un gruppo unito si possono vincere queste gare. Siamo contenti di aver offerto al numeroso e caloroso pubblico l’ennesima bella partita di basket. Ragazze unite, clima eccezionale fuori e dentro dal campo”.
Gianluca Monopoli, dirigente della Lian Fasano
Nel prossimo turno arriva la sfida esterna contro la Cap Marigliano, per quella che sarà la sfida del giro di boa. Le campane stazionano sul fondo della classifica, ma hanno dalla loro parte un paio di recuperi che potrebbero cambiare gli equilibri numerici.
Il tabellino della gara
Lain Fasano-Basket Femminile Stabia: 62-50
(12-11; 11-15; 21-14; 18-14)
Lain Fasano: Giuranna 17, Rabchuk 25, Avenia 2, Orosz 2, Lucchesini 3, Postigo 4, Golemi, Ferraretti 9, De Filippis, Sabato, Pinto, Giannuzzi. All. Lovecchio, vice all. Santoro.
Basket femminile Stabia: Panniello 13, Scala 12, Festinese 10, Infante 8, Somma 3, Manna 2, Inverno 2. All. Monteleone.
Arbitri: Agresta di Brindisi e Conte di San Pietro Vernotico.
(Fotoservizio di Leonardo Vinci)