Nella quarta giornata impegno difficile per le gialloblù alle prese con la Nuvolì Altafratte Padova
TREBASELEGHE (PD) – Trasferta ostica per la Olio Pantaleo Fasano che scenderà oggi (26 ottobre) sul gommato della capolista Nuvolì Altafratte Padova, nella sfida valevole per la quarta giornata. Si affrontano, quindi, due formazioni reduci da un buon momento di campionato: la compagine di casa è la capolista del girone B con tre vittorie nette e l’Olio Pantaleo Fasano, dopo una partenza un po’ incerta in quel di Brescia ha messo in cascina i primi 5 punti della stagione.
“Veniamo da tre buone gare dove abbiamo raccolto ottimi frutti. Nella prossima gara affronteremo una formazione molto forte che viene da un grande inizio di stagione, al punto che hanno vinto anche le amichevoli, quindi sono in un grande momento, hanno delle ottime individualità e un gioco molto bello. Noi in particolare dobbiamo cercare di fare al meglio la parte tattica, oltre alla tecnica ed alla parte caratteriale. Questa è la ricetta per cercare di metterle in difficoltà e provare a prendere qualche punticino. Comunque, a prescindere dal risultato, l’importante è uscire a testa alta e noi andiamo a Padova come in qualsiasi altro campo per vincere. Questo è un campionato breve, dunque bisogna provare a fare più punti possibili sin dalle prime gare. Siamo un ottimo roster ed appena sblocchiamo qualche ingranaggio saremo al top per affrontare qualsiasi formazione”.
Claudia Provaroni, schiacciatrice della Olio Pantaleo Fasano
Un grande inizio di campionato quello messo in campo dalle ragazze venete allenate da coach Marco Sinibaldi, autrici sino ad oggi di un percorso netto che le proietta solitarie in vetta. Gara molto difficile per le fasanesi del presidente Renzo Abete che andranno a far visita ad un roster molto ben organizzato e deciso a mantenere saldo il primato ottenuto in queste prime tre uscite stagionali. Numeri importanti e percentuali da prima della classe quelli realizzati sino ad oggi dalle padovane capitanate dal libero Marianna Maggipinto, che trovano nell’opposto tedesco Marie Hanle la loro punta di diamante autrice sino ad oggi di ben 37 punti. Decisamente ottimo il reparto avanzato composto dalle due schiacciatrici Erika Esposito e CristinaFiorio grazie alla preziosa regia di Martina Stocco. Importanti nell’economia di gioco i due centrali Laura Bovo una delle importanti riconferme della scorsa stagione e Greta Catania ultimo acquisto della stagione appena cominciata.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 al Palasport Polifunzionale di Trebaseleghe con la direzione di gara affidata Giulio Cervellati e Virginia Tundo, video check Corrado Fascina. La sfida va in diretta sul Canale You Tube VolleyballWorld Tv.