Nella terza giornata arriva il primo acuto interno per le gialloblù di coach Totero LE FOTO
FASANO – Esordio interno con il botto per la Olio Pantaleo volley Fasano che supera la Volley Modena (3-0), nella sfida valevole per la terza giornata. Una vittoria netta per capitan Margherita Muzi e compagne che hanno superato in scioltezza una Volley Modena che non ha mai messo seriamente in discussione la forza delle gialloblù di coach Paolo Totero. Sul velluto i primi due set (25-15; 25-18), poi una timida reazione delle emiliane nel gioco finale, ma è bastata una Piia Korhonen in grande spolvero ed Mvp del match, saranno 20 i punti a referto, per spegnere sul nascere le velleità delle ospiti.
“Abbiamo disputato un’ottima gara muro contro un avversario che ha battuto bene. Il nostro attacco però ha giocato molto bene e siamo state brave a muro mettendo a segno una grande prestazione collettiva. Il nostro obiettivo resta fare più punti possibili nelle prossime gare. Dobbiamo evitare il più possibile errori banali e cercare di continuare a giocare come stasera”.
Piia Korhonen, opposto della Olio Pantaleo Fasano
In cronaca una partenza sprint per le fasanesi che piazzano subito un break importante (6-1) nei confronti delle emiliane di coach Biagio Marone che chiama il primo time out. Il Modena prova la reazione, ma è sempre la Olio Pantaleo Fasano a dominare l’incontro con un ulteriore break che porta il set sul + 12 (19-7). Le ospiti reagiscono piazzando un contro break di 5-0 che accorcia le distanze tra le due formazioni. La Olio Pantaleo Fasano però riprende subito la marcia vincente e con un altro break da manuale piazza la zampata vincente che chiude il primo set a proprio favore (25-15). Nel secondo gioco inizio alquanto equilibrata con la Olio Pantaleo Fasano che prova a scappare con efficaci incursioni di Candela Salinas e compagne. Un’ispirata Claudia Provaroni spinge le gialloblù su un rassicurante +7 (21-14) che ipoteca anche il secondo set, nonostante un tentativo di recupero in extremis delle ospiti, ma si va sul 2-0 (25-18). Reazione della Volley Modena nel terzo set che, di fatto, annulla un break iniziale delle fasanesi rimettendo in equilibrio il parziale (11-11). Gara decisamente cambiata, grazie ad un momento di ottima performance dell’emiliane che con una girandola di cambi provano a mettere in difficoltà le padrone di casa. Scatto d’orgoglio delle fasanesi che sul pari (18-18) provano a chiudere il match con un break di + 3, ma la Volley Modena non molla e la gara si fa sempre più entusiasmante con un punto a punto fino allo spunto finale che assegna il set e la partita alla Olio Panteleo Fasano (25-23), nella splendida cornice di festa sugli spalti dei circa 900 spettatori presenti per i primi 3 punti della Olio Pantaleo Fasano.
Il tabellino della gara
Olio Pantaleo volley Fasano-Volley Modena: 3-0 (25-15 25-18 25-23) Olio Pantaleo volley Fasano: Franceschini 4, Muzi 1, Salinas 9, Piacentini 9, Korhonen 20, Provaroni 9, Vittorio (L), Vinciguerra, Negro. Non entrate: Maiorano, Rucli, Gazzerro, Pixner, Soleti. All. Totero. Volley Modena: Lancellotti 1, Del Freo, Marinucci 7, Fiore 5, Visentin 12, Gerosa 6, Zironi (L), Fusco 9, Nonnati 2, Righi, Sazzi, Dodi. Non entrate: Credi. All. Marone. Arbitri: Mancuso e Ayroldi. Note: Durata set: 21′, 29′, 34′; Tot: 84′. MVP: Piia Korhonen Top scorers: Korhonen P. (20) Visentin A. (12) Provaroni C. (9) Top servers: Korhonen P. (2) Fiore E. (1) Lancellotti E. (1) Top blockers: Franceschini L. (2) Korhonen P. (2) Piacentini F. (2) Video Check: Guagnano.