Nella seconda giornata arriva la sfida fuori contro la Futura volley Giovani Busto Arsizio
BUSTO ARSIZIO (VA) – Ancora una trasferta per la Olio Pantaleo Fasano che scenderà oggi (13 ottobre) sul gommato rosa della Futura volley Giovani Busto Arsizio per la seconda giornata.
Archiviata la sconfitta del debutto stagionale in quel di Brescia contro la Valsabbina Millenium è tempo di guardare avanti per scattarsi dallo zero in classifica. Le lombarde, sconfitte in casa dall’Altino alla prima giornata di campionato, sono allenate da coach Gianfranco Milano, che dopo un buon approccio alla gara ha palesato un piccolo calo di concentrazione, ben sfruttato dalle giovanissime atlete abruzzese che portano a casa la vittoria, nonostante alcuni numeri raccontati dal tabellino delle varesine non siano cosi negativi. Vedi l’ottima ricezione di Sophie Blasi (75%) e i 5 muri di Sofia Rebora. Importante anche la gara disputata da Bianca Orlandi (17) e da Kateryna Tkachenko (15), capaci di tenere viva la gara in tutti i 4 set disputati. Numeri importanti, che non hanno però permesso alle cocche di portare a casa i primi punti della stagione. Futura Giovani è alla sua settima partecipazione al campionato di serie A2 ed è costruita per ambire a traguardi importanti.
“Affrontiamo questo secondo turno con più consapevolezza, sapendo che a Brescia abbiamo fatto una buona gara soprattutto nei minuti iniziali. Contro il Busto Arsizio dobbiamo cercare continuità per evitare gli errori commessi nella gara di Brescia. Siamo una squadra nuova e abbiamo necessità di oliare al meglio i meccanismi, e su questo stiamo lavorando duramente. La Futura Giovani è un ottimo roster con molti anni di serie A2 e sicuramente cercheranno un pronto riscatto dopo la sconfitta casalinga contro l’Altino. Siamo sul pezzo e cercheremo di dare il massimo anche in questa seconda trasferta”.
Paolo Totero, caoch della Olio Pantaleo Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 presso il Pala Borsani di Castellanza con la direzione di gara affidata a Claudia Lanza e Luigi Pasciari, mentre il video check è affidato a Roberta Presti. Diretta You Tube disponibile sul canale VolleyballWorld Tv.