Nell’allenamento congiunto col Conversano emerge un gruppo che deve ancora affiatarsi LE FOTO
FASANO – Prima sgambata per la Junior Fasano che nel pomeriggio di ieri (sabato 16 agosto) ha incrociato i campioni d’Italia del Conversano (21-23), nel classico allenamento congiunto tenuto per la circostanza al Palazzetto dello sport di Vigna Marina. Pochi intimi sugli spalti della struttura fasanese per un evento dichiarato all’ultimo momento a porte chiuse per problemi non meglio precisati, ma di certo non dipendenti dalle due società che volevano, per la circostanza, abbracciare i proprio tifosi in vista dell’imminente debutto stagionale fissato per il 6 settembre.
La sfida si è snodata sulla distanza dei due tempi da 25’ ed è stata costantemente in equilibrio tra due squadre che devono ancora trovare la giusta quadratura dopo i tanti cambi arrivati dal recente mercato. Sul fronte interno emerge chiaro il ruolo di Pablo Marocchi che si conferma il faro del gioco biancazzurro ed elemento collante di ogni trama offensiva. Certo occorre tempo, e non poco, per amalgamare un gruppo che deve crescere solo masticando gare su gare, nella speranza di avere quanto prima tutti a disposizione, considerato che nella prima uscita sono stati tenuti precauzionalmente a riposo il centrale Aaron Codina Vivanco ed il terzino sinistro Hechmi Belhareth.
“Siamo abbastanza felici di questa prima uscita con i carichi importanti di quindici giorni di lavoro che non hanno nascosto le potenzialità della squadra. Peccato non aver avuto tutti subito a disposizione oggi, ma chi è sceso in campo ha dato un bel contributo, e certamente faremo molto meglio quando si creerà il giusto amalgama, soprattutto sulla prima linea”.
Giuseppe Crastolla, vice-allenatore della Junior Fasano
Il calendario dei prossimi impegni dei biancazzurri evidenzia nel weekend del 23 e 24 agosto Alessandro Leban e compagni attesi, in sequenza, dalla sfida del Cingoli, del Chiaravalle ed, infine, dei padroni di casa. La società della Junior Fasano ha organizzato per domani (lunedì 18 agosto) la “Festa del tesseramento”, in programma al Me Gusta (Canale di Pirro) a partire dalle ore 19:30. Nella circostanza sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento “Innamorato, sempre di più!”, valido per la serie A Gold 2025/26.
Nella serata di giovedì 28 agosto, al Trattino (piazza Mercato Vecchio) si svolgerà l’evento di presentazione ufficiale della rosa, dello staff e delle divise ufficiali del sodalizio fasanese. La serata avrà inizio alle ore 20 e godrà anche dell’intrattenimento musicale del duo Questo & Quello.